Esonero Fonseca, altro che Sarri | Il prossimo allenatore del Milan sarà proprio lui: Ibrahimovic lo ricopre d’oro
Deflagra la crisi in casa Milan. La panchina di Paulo Fonseca è di nuovo a rischio dopo il pesante ko in Champions contro il Liverpool
La vittoria, ampiamente pronosticabile, contro il Venezia sembrava aver allontanato lo spettro della crisi e rinsaldato la posizione di Paulo Fonseca alla guida del Milan. Ma la pesante sconfitta incassata all’esordio in Champions League contro il Liverpool ha di nuovo messo sulla graticola il tecnico portoghese.
La sfida contro i Reds ha messo a nudo i tanti difetti della squadra rossonera emerso in questo primo segmento di stagione, a partire dall’ormai conclamata fragilità difensiva. Sono troppi nove gol subiti in appena cinque partite, tanto che ai piani alti del club rossonero si sta ragionando proprio sul futuro dell’allenatore.
La decisione su un eventuale esonero spetta per ruolo e competenze al plenipotenziario Zlatan Ibrahimovic che in caso di un ulteriore ko domenica prossima nel derby contro l’Inter potrebbe optare per un avvicendamento in panchina.
Nelle ultime ore sta circolando co una certa insistenza il nome di Maurizio Sarri: sarebbe dunque l’ex allenatore di Napoli, Juventus e Lazio il prescelto in caso di rottura definitiva con Paulo Fonseca.
Esonero Fonseca, non c’è posto per Sarri: Ibra preferisce lui
Attenzione però alle possibili sorprese che sono sempre dietro l’angolo. Jerry Cardinale prima di fare ritorno negli Stati Uniti ha affidato all’ex fuoriclasse svedese il compito di risolvere la crisi tecnica con la scelta di un nuovo allenatore.
Il profilo di Sarri piace parecchio dalle parti di Via Aldo Rossi ma non è l’unico candidato alla sostituzione di Fonseca: c’è un tecnico straniero che gode della stima incondizionata di Ibrahimovic e che ha scalato posizioni in questi ultimi giorni.
Esonero Fonseca, il nuovo tecnico arriva dalla Germania: è un allenatore top
Tutte le strade a quanto pare portano in Germania, all’ex allenatore di quel Borussia Dortmund che a maggio scorso ha raggiunto la finale di Champions League. Stiamo parlando di Edin Terzic, dimessosi a giugno e da allora rimasto senza squadra.
Il Milan, secondo quanto riportato dal portale calciomercato.com, avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage del tecnico di origine bosniaca per capire la fattibilità dell’operazione. L’ipotesi Terzic è quella che intriga di più in casa rossonera, soprattutto per questioni tattiche e di mentalità. Staremo a vedere se si concretizzerà.