Roma-Udinese, dopo Saelemaekers si ferma anche lui | Grave assenza in vista di domenica
In vista di Roma-Udinese, Saelemaekers non sarà l’unico assente: anche un altro atleta mancherà alla sfida di domenica
Nelle prime ore di mercoledì 18 settembre la notizia che ha scosso l’intero ambiente giallorosso (e non solo): ovvero quella relativa all’esonero di Daniele De Rossi da parte della Roma. A quanto pare una decisione inevitabile per i Friedkin.
Gli stessi che non sono affatto soddisfatti di questo inizio di stagione in cui la squadra ha raccolto solamente 3 punti (frutto di altrettanti pareggi) nelle prime quattro uscite. Segno del fatto che qualcosa doveva essere fatto ancor prima della quinta giornata.
Quello che ci sarà domenica pomeriggio, alle ore 18, allo stadio ‘Olimpico’ può definirsi un vero e proprio big match con l’arrivo nella Capitale da parte della capolista Udinese. Anche se al match non prenderanno parte alcuni calciatori.
Tra questi sicuramente Alexis Saelemaekers che, contro il Genoa, ha rimediato un brutto infortunio che lo costringerà a stare fuori dai giochi per almeno due mesi. Un altro atleta, invece, nelle ultime ore non ha potuto fare altro che alzare “bandiera bianca” per infortunio.
Roma-Udinese, non solo Saelemaekers: mancherà anche Giannetti
Un ottimo periodo quello che stanno vivendo i friulani che si godono il meritato primato in classifica. Tutto merito dell’ottimo lavoro svolto, fino ad ora, da parte di Kosta Runjaic. Il tecnico tedesco (ma di origini croate) non può essere del tutto soddisfatto visto che le ultime notizie che arrivano non sono affatto delle migliori. Le stesse che riguardano l’infortunio di un suo calciatore.
Si tratta di Lautaro Giannetti. Il difensore argentino, autore di un ottimo primo tempo contro il Parma, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per infortunio. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Messaggero” pare che il calciatore abbia rimediato un problema muscolare al flessore della coscia. Nella mattinata di martedì 17 settembre non ha preso parte alla seduta di allenamento.
Verso Roma-Udinese, Giannetti verso il “no” alla convocazione: Runjaic spera
Di ufficiale, però, non c’è ancora nulla. La speranza dell’allenatore bianconero è quella di averlo a disposizione in vista del match di domenica pomeriggio. Anche se gli ultimi aggiornamenti, sulle sue condizioni fisiche, non sono affatto delle migliori.
Fino a questo momento della stagione il nativo di San Nicolas ha totalizzato 5 presenze (considerando anche quella vittoriosa in Coppa Italia contro l’Avellino) mettendo a segno anche un gol: quello alla prima giornata contro il Bologna.