La Roma ci ha provato sul serio: Friedkin vicinissimo al colpo magistrale | L’agente del top player lo ha confessato
Il mercato della Roma ha fatto registrare la bellezza di undici nuovi arrivi. Qualche obiettivo però è sfumato a un passo dal traguardo
È stata una campagna acquisti quanto mai movimentata in casa Roma: undici i volti nuovi che hanno varcato i cancelli del centro sportivo di Trigoria stravolgendo l’identità dell’organico a disposizione di Ivan Juric, succeduto all’esonerato Daniele De Rossi.
Tanti acquisti, molti gli addii tra cessioni, prestiti non rinnovati e contratti scaduti. Eppure non tutti gli obiettivi che il direttore sportivo Florent Ghisolfi aveva individuato sono stati centrati. Anzi, non meno di due o tre giocatori non sono arrivati a Roma per un’inezia.
Si è vociferato a più riprese dei tentativi di strappare il centravanti canadese Jonathan David al Lille, ma sembra che lo stesso attaccante a un anno dalla scadenza di contratto abbia declinato la proposta giallorossa.
Anche in difesa, prima dell’approdo degli svincolati Hummels ed Hermoso, la Roma aveva trattato altri giocatori, uno dei quali era stato già acquistato. Com’è noto l’affare Kevin Danso era stato già definito nei dettagli, salvo poi saltare a causa di qualche problema di salute emerso durante le visite mediche.
Roma, il grande acquisto era a un passo: la conferma non lascia dubbi
Prima del centrale austriaco del Lens il direttore sportivo Ghisolfi aveva trattato a lungo il difensore francese Loic Badé, punto di forza del Siviglia. Il club andaluso però non ha accettato la proposta economica della Roma e l’affare non si è concretizzato.
C’è però un altro profilo, di altissimo livello, che i giallorossi avrebbero voluto far proprio e che hanno provato concretamente a riportare in Italia. Si tratta di un ex difensore dell’Inter campione dell’Italia nel 2021 sotto la guida di Antonio Conte.
Roma, le parole del dirigente confermano tutto: l’affare era quasi fatto
Il direttore sportivo del Paris Saint Germain, Luis Campos, intervenuto nel corso del Thinking Football Summit, ha rivelato l’interesse concreto della Roma per l’ex difensore nerazzurro Milan Skriniar.
“Me lo hanno chiesto Milan e Roma? Fa parte della finestra di mercato. Come ho detto, se stai comprando una casa ti capita di parlare con venditori diversi“. Le indiscrezioni circolate nell’ultima settimana di mercato erano fondate: il presidente Dan Friedkin ha realmente tentato di mettere a segno un grande colpo nel reparto arretrato. Alla fine Skriniar è rimasto a Parigi, non senza un briciolo di rammarico.