Home » Probabili formazioni Roma-Udinese, Juric stravolge le gerarchie: ecco il piano per battere la capolista

Probabili formazioni Roma-Udinese, Juric stravolge le gerarchie: ecco il piano per battere la capolista

Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.itProbabili formazioni Roma-Udinese, le possibili scelte del nuovo tecnico Ivan Juric alla prima partita davanti al suo nuovo pubblico

Una settimana decisamente non facile in casa Roma. I giallorossi in campionato finora non sono riusciti a collezionare neanche una vittoria, fattore che ha già posto una certa distanza con le dirette rivali per un posto in Champions League, obbiettivo dichiarato della proprietà americana da diversi anni a questa parte.

A Genova i primi tre punti sono sfumati a partita praticamente finita, con un pareggio che è costato alla squadra molto più dei due punti persi. A seguito di quella gara infatti è arrivata la decisione della società di sollevare Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore, un fattore che ha scatenato l’ira del tifoso romanista, che ha fatto sentire tutto il suo dissenso sia sui social che fuori le mura di Trigoria.

Diverse sono le ricostruzioni fornite dai quotidiani, secondo alcuni addirittura Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini avrebbero avuto un duro confronto con la società, per cercare di convincerla a tornare sui propri passi e far tornare De Rossi, richiesta ovviamente non accolta dai Friedkin.

Non c’è tempo però di pensare al passato per il nuovo tecnico Ivan Juric, che avrà il pesante fardello di dover raccogliere l’eredità dell’ex numero sedici in un momento così delicato e con un clima di contestazione che rischia di compromettere i prossimi risultati. All’Olimpico arriva l’Udinese, ecco le possibili scelte dei due mister in vista di questo match.

Probabili formazioni Roma-Udinese, così Juric prova a dare la scossa

Come previsto, e come abbiamo avuto la possibilità di vedere in settimana, con Juric la Roma dovrebbe fare il definitivo ritorno alla difesa a tre, un cambio di modulo che rischia di riscrivere le gerarchie all’interno dello spogliatoio. In porta ovviamente ci sarà sempre Svilar, mentre nel blocco difensivo dovrebbe esserci l’esordio stagionale di Hummels, che andrà a completare il reparto con Mancini e Ndicka. A centrocampo spazio al tandem Pisilli Koné, garantendo così dinamismo e corsa al reparto. Sulle fasce ancora titolari Angelino e Celik, mentre in attacco Pellegrini in ballottaggio con Soulé e Dybala dovrebbero agire alle spalle dell’unica punta Artem Dovbyk.

ROMA (3-4-2-1, probabile formazione): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Pisilli, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All.: Juric

UDINESE (3-5-2, la probabile formazione): Okoye; Kristensen, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Karlstrom, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. All.: Runjaic

Paulo Dybala (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma-Udinese, la prima di Juric nel segno della contestazione

Non sarà una partita semplice per la Roma ed il suo nuovo tecnico Ivan Juric. L’addio di De Rossi ha scosso l’ambiente giallorosso, che già in settimana ha inveito contro la società sia a Trigoria che sui social, tanto che alcuni calciatori, tra cui Dybala e Pellegrini, si sono visti costretti a limitare i commenti sotto ai propri post a causa dei commenti dei tifosi.

La Curva Sud, cuore pulsante del tifo capitolino, ha invitato tutti gli altri settori ad unirsi alla loro protesta, entrando nello stadio 30 minuti dopo il fischio d’inizio, per provare a dare un segnale alla società. Tutto questo purtroppo renderà ancora più complicata la partita contro i bianconeri, che quest’anno stanno dimostrando grandi cose, come dimostra l’attuale classifica che vede la squadra di Runjaic al secondo posto, alle spalle soltanto del Torino che però ha una partita in più.