Sei riammesso nel gruppo ma ti mando in tribuna | Roma, altro che faccenda risolta: la situazione è sempre più grave
Il cambio di guida tecnica e l’arrivo di Juric non si risolve un problema in casa Roma, un giocatore ritorna in gruppo ma finisce in tribuna
Con l’esonero di Daniele De Rossi sono previsti cambiamenti nelle gerarchie dei giocatori presenti nell’organico. Ivan Juric ha pochi allenamenti per capire su chi puntare per il suo debutto sulla panchina della Roma contro l’Udinese all’Olimpico. Una sfida da non fallire per conquistare i primi tre punti in campionato, partire con il piede giusto e placare gli animi di una piazza che non ha digerito l’allontanamento dell’ex capitano del club.
Di fronte una formazione, quella friulana, sull’onda dell’entusiasmo e da sola in testa alla classifica dopo tre vittorie consecutive. Dopo una salvezza conquistata al foto-finish, questa nuova stagione è iniziata sopra ogni più rosea aspettativa per i bianconeri che non hanno intenzione di interrompere il momento favorevole.
Ivan Juric dovrebbe affidarsi alla classe di Paulo Dybala nel reparto offensivo per scardinare la solida difesa avversaria mentre è rimasto colpito dal dinamismo di Koné in mezzo al campo, tanto che sembra l’unico certo di partire dal primo minuto in mezzo al campo.
L’impronta del tecnico croato nel gioco della Roma non si potrà notare subito ma Juric ha intenzione di trasmettere subito lo spirito di sacrificio e la compattezza che ha avuto il suo Torino negli ultimi anni.
Juric ha dato la sua disponibilità, l’esubero si è allenato di nuovo
Juric sarebbe, inoltre, propenso al reintegro in rosa di Nicola Zalewski. L’esterno polacco era stato messo ai margini del gruppo dopo il suo rifiuto di trasferirsi al Galatasaray che avrebbe garantito 10 milioni alle casse della società a un anno dalla sua scadenza con i giallorossi.
Dopo l’ipotesi di arrivare a una battaglia legale, Zalewski ha svolto regolarmente l’ultimo allenamento con i compagni agli ordini del nuovo allenatore.
Zalewski torna in gruppo ma rischia di finire in tribuna finché non rinnova con la Roma
Il reintegro di Zalewski non significa in automatico un suo utilizzo nelle rotazioni del mister negli impegni che vedranno coinvolta la Roma tra campionato ed Europa League.
Per scongiurare di chiarire la questione in tribunale è bastato inserirlo di nuovo all’interno dello spogliatoio. Adesso Juric può decidere se schierarlo in campo oppure mandarlo in tribuna o lasciarlo in panchina finché non avrà chiarito con i Friedkin e scelto di rinnovare il contratto.