Trappola Udinese, con lui in campo la Roma è ‘spacciata’ | Juric fa i conti con l’amara verità
La Roma inizia a tremare, altri guai in vista dell’Udinese: con lui in campo i giallorossi rischiano grosso. Brutte notizie per Ivan Juric.
Archiviata la prima settimana di Champions League, è tempo di Serie A. L’attenzione torna tutta sul campionato e sul quinto turno. La Roma ospita allo Stadio Olimpico l’Udinese di Kosta Runjiac. Il calcio d’inizio è fissato per le 18:00 di domenica 22 settembre.
I giallorossi, a quota tre punti in classifica e ancora a caccia della prima vittoria stagionale, avranno un cliente decisamente scomodo da affrontare. I friulani sono infatti la grande sorpresa di questo inizio di campionato e sono attualmente al primo posto in graduatoria a quota 10 punti.
Grande curiosità anche per quella che sarà la prima partita ufficiale sulla panchina della Roma di Ivan Juric, che ha preso il posto di Daniele De Rossi come allenatore, dopo l’esonero di mercoledì mattina. Il tecnico croato ha avuto pochissimo tempo per conoscere la sua nuova squadra e per preparare la delicatissima sfida.
L’11 iniziale dovrebbe essere schierato sulla base di un 3-5-2, sistema di gioco molto usato dall’ex Torino. In porta confermassimo Svilar, in difesa possibile esordio da titolare per Hermoso, insieme a Mancini e Ndicka. In mediana potrebbero essere confermati Pisilli, Konè e Cristante, mentre sulla fasce El Shaarawy e Angelino. In attacco Dovbyk e Dybala.
Roma, occhio a Thauvin: il francese è on fire
La Roma e Juric dovranno fare attenzione all’Udinese, avversario scomodo, in forma e trascinato da un forte entusiasmo. L’uomo simbolo di questo inizio è Florian Thauvin, attualmente primo in Serie A per dribbling riusciti (10). Il francese ha sfidato altre due volte i giallorossi ma ha già trovato la via del gol, l’anno scorso.
In queste prime quattro giornate, inoltre, l’attaccante è in grandissima forma e ha il piede caldo. Lo testimonia lo score, che recita tre reti e un assist. La difesa della Roma dovrà quindi stare decisamente attenta a Thauvin, che vuole ripetersi anche all’Olimpico.
Le parole di Thauvin sul suo inizio di stagione
Il fantasista friulano in una recente intervista si è così espresso sull’inizio di stagione dell’Udinese e sul suo ottimo momento di forma: “Ho la testa libera, sono tranquillo. Mi sento molto bene fisicamente.
Lavoro ogni giorno dall’inizio della stagione per essere sempre al top. Adesso mi sento al mio miglior livello e voglio aiutare la squadra a sognare”.