Formazioni ufficiali Roma-Udinese: Juric sorprende con una mossa in mediana
Formazioni ufficiali Roma-Udinese, le scelte di mister Juric per il suo esordio allo Stadio Olimpico contro i friulani
Situazioni decisamente diverse per Roma e Udinese, con la prima relegata nella parte destra della classifica, ancora a secco di vittorie, fatore che è costato l’esonero a Daniele De Rossi, mentre la seconda si trova vicinissima alla vetta, dopo un grande avvio di campionato che l’ha vista addirittura occupare il primo posto della nostra Serie A, cosa che non succedeva dai tempi di Totò Di Natale.
Dal suo arrivo il panchina il nuovo tecnico Kostas Runjaic ha stupito tutti, riuscendo a portare equilibrio e solidità ad una rosa che nello scorso campionato aveva dimostrato diverse lacune. Quest’anno i bianconeri appaiono più che mai trasformati, ed in grado di poter puntare a qualcosa in più di una tranquilla salvezza, dopo aver rischiato la retrocessione durante la scorsa stagione.
Le preoccupazioni in casa Roma però riguardano soprattutto il morale, in particolare quello dei tifosi, in pieno clima di contestazione, con un clima decisamente teso e che rischia di compromettere la gara ed il risultato finale.
Il mister dovrà essere abile a non far sentire il peso sulle spalle dei suoi ragazzi, e per farlo l’ex Torino ha deciso di puntare sui senatori di questa squadra. Ecco le scelte ufficiali dei due tecnici in vista dell’imminente sfida dell’Olimpico.
Formazioni ufficiali Roma-Udinese: Juric si affida ai senatori
Alla prima davanti il suo pubblico il nuovo tecnico Ivan Juric ha deciso di affidarsi agli uomini simbolo di questa rosa. A guidare la difesa sarà ancora Gianluca Mancini, che completerà il reparto insieme a Ndicka e Angelino. Formazione analoga a quella schierata da De Rossi contro il Genoa, con Celik ed El Shaarawy sulle fasce e la coppia Pisilli Cristante in mediana, mentre in attacco ci saranno Dybala e Pellegrini a supporto dell’unica punta Artem Dovbyk
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Dybala, Dovbyk. All.: Juric.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic.
Contestazioni all’Olimpico: la doppia sfida di Juric
L’addio di De Rossi ha lasciato un forte malcontento nella piazza romanista, che ha fatto sentire la sua voce sia sui social che fuori i cancelli di Trigoria. I gruppi della Curva Sud, zoccolo duro del tifo romanista, hanno deciso di non entrare nella prima mezz’ora, per dare un segnale forte alla società che si ritroverà con uno stadio semi deserto ad inizio gara.
Tutto questo rappresenta una doppia sfida per il nuovo tecnico, chiamato dunque a cercare i primi tre punti della stagione, e che dovrà superare non solo l’ostacolo bianconero, ma anche quello rappresentato dai propri tifosi.