Il nostro obiettivo è Miralem Pjanic: l’ex Roma vicino alla firma | È il giocatore che serviva da tempo
L’obiettivo principale del club è quello di assicurarsi le prestazioni, a parametro zero, di Miralem Pjanic
Nella lista degli svincolati di lusso di questa stagione appare anche una vecchia conoscenza del calcio italiano (in particolar modo per la Roma e la Juventus). Da come avete ben potuto intuire dalla foto ci stiamo riferendo a Miralem Pjanic.
Nonostante non sia più un giovanotto (ad aprile ha compiuto 34 anni), il centrocampista può ancora fare la differenza, grazie alle sue qualità e capacità di impostare le azioni e non solo. Il bosniaco è reduce da una esperienza biennale tra le file del Sharjah (Emirati Arabi Uniti).
Cresciuto calcisticamente nel Metz, passa all’Olympique Lione dove mette in mostra tutte le sue doti. Prestazioni che convincono la Roma, nel 2011, a puntare su di lui per andare a rinforzare il centrocampo. Nella Capitale vive cinque anni intensi prima della chiamata bianconera.
Un trasferimento, dalla Capitale a Torino, che mandò su tutte le furie i supporters giallorossi che lo etichettarono come un “traditore“. Poi Barcellona, Besiktas ed appunto l’ultima esperienza negli Emirati nella sua carriera calcistica. La stessa che potrebbe subire una svolta molto importante.
Pjanic, periodo da svincolato quasi terminato: vicino alla firma con il club
Possibile ritorno in Liga per Miralem Pjanic. Campionato che conosce bene anche se ci ha militato solo per una stagione tra le fila dei blaugrana. Il giocatore è entrato nel mirino del Betis di Siviglia. I biancoverdi, allo stesso tempo, sono alla ricerca disperata di un centrocampista.
Ed il motivo è fin troppo ovvio: negli ultimi giorni uno degli uomini di riferimento del team allenato da Manuel Pellegrini, ha perso William Carvalho. Il nazionale portoghese ha rimediato un serio infortunio al tendine d’Achille: a quanto pare per il 32enne la stagione potrebbe anche essere arrivata alla conclusione.
Pjanic, possibile ritorno in pista: è finito nel mirino del Betis
Dal 1°luglio il 34enne bosniaco è ufficialmente senza contratto. Da quel giorno, infatti, si sta allenando da solo con l’aiuto di un preparatore atletico di fiducia. L’obiettivo è quello di ritrovare la migliore condizione fisica per farsi trovare al meglio.
E’ pronto a farlo vestendo la maglia del Betis che, come riportato in precedenza, vuole chiudere quanto prima con l’arrivo di un centrocampista gratis. Magari che abbia alle spalle un bel po’ di esperienza e che possa dare una mano ai giovani. Il profilo di Pjanic piace eccome.