Roma nella burrasca, Totti colpisce ancora | Il gesto non lascia dubbi: la reazione di Friedkin
La Roma è un vulcano che sta per esplodere. L’esonero a sorpresa di Daniele De Rossi ha provocato la durissima contestazioni dei tifosi
Una tempesta che non accenna a placarsi. Il clamoroso esonero di Daniele De Rossi annunciato con una nota ufficiale apparsa sui profili social del club nelle prime ore del mattino di mercoledì ha scatenato la reazione, a dir poco veemente, della maggioranza dei tifosi della Roma.
Sul banco degli accusati è la società nel suo complesso, ma il mirino dei sostenitori giallorossi è puntato soprattutto sul presidente Dan Friedkin, reo di non avere avuto alcuna remora a mandare via una bandiera della Roma come De Rossi.
#friedkinout è un hashtag diventato virale nel giro di qualche ora e ancora adesso uno dei più cliccati sulle piattaforme social. Non solo, perché non sono solamente i tifosi ad aver puntato l’indice contro la società. Anche molti ex giocatori della Roma hanno lanciato pesanti accuse a Friedkin e all’amministratore delegato Lina Souloukou.
Da Pizarro a Nainggolan, passando per Perrotta e Candela, hanno tutti criticato aspramente la decisione della società. A catturare però l’attenzione dei media è stato un gesto compiuto da Francesco Totti, che nell’intervista concessa a Sky Sport aveva quasi profetizzato l’esonero di De Rossi.
Roma nella bufera, Totti è uno tsunami: tifosi su tutte le furie
Nelle ultime ore l’ex numero dieci ha fatto parlare di sé ancora una volta. Tutto nasce da una sorta di sit-in spontaneo di alcuni tifosi che hanno voluto manifestare il loro totale e incondizionato sostegno all’ormai ex allenatore della Roma.
Centinaia di giovani si sono ritrovati sotto l’abitazione di De Rossi intonando cori a suo favore e mostrando striscioni contenenti frasi contro la società. Il tutto è stato immortalato in un video pubblicato da Mediaset sui suoi profili social.
Roma nella bufera, il carico da undici è di Totti: Friedkin spalle al muro
Proprio Francesco Totti ha commentato con un ‘like‘ il suddetto video, mescolandosi con tanti semplici tifosi. Un segnale evidente di pieno appoggio nei confronti dell’ex Capitan Futuro, mandato via all’improvviso e senza una logica apparente.
Con questa decisione il presidente Friedkin ha perso, forse definitivamente, il sostegno della quasi totalità dei tifosi romanisti. Non è un caso che da più parti si stia invocando un cambio di proprietà e un ritorno a Trigoria delle due bandiere.