Calciomercato Roma, adesso è il turno di Juric: ‘A me serve questo giocatore’ | Primo nome della lista
Ivan Juric ha fatto la sua prima richiesta da nuovo allenatore della Roma. Il tecnico ha indicato il rinforzo ideale. è l’obiettivo primario.
Continua a tenere banco la vicenda legata al clamoroso quanto sorprendente esonero di Daniele De Rossi dalla Roma. All’indomani del pareggio di Marassi contro il Genoa, arrivato in extremis grazie al gol di De Winter, i proprietari del Club, Dan e Ryan Friedkin, hanno maturato questa decisione.
Nella Capitale non si parla d’altro ed è in atto da giorni una profonda contestazione da parte dei tifosi nei confronti della società. Il popolo romanista non ci sta e si sta facendo sentire in maniera forte e vibrante. DDR ha pagato il pessimo inizio di campionato, con appena tre punti conquistati in quattro giornate.
In generale il rendimento dell’ultimo periodo (considerando anche la scorsa stagione) recita una sola vittoria in undici match disputati. Il ruolino di marcia deficitario, l’obiettivo Champions prioritario, la vetta lontana ed un mercato importante da far fruttare hanno portato all’interruzione del rapporto tra le parti
Dopo l’addio di De Rossi, la Roma ha deciso di affidare la guida tecnica a Ivan Juric. L’allenatore croato ha la grande occasione della sua carriera ma si è ritrovato catapultato in una situazione decisamente difficile. Avrà un compito decisamente complicato: fare risultati e conquistare l’amore dei tifosi.
Terzo difensore svincolato? Idea Djidji
Il passaggio da De Rossi a Juric certifica anche il passaggio quasi sicuramente definitivo alla difesa a tre. Il credo tecnico-tattico dell’ex Torino è sempre questo e anche in giallorosso non cambierà. Per questo potrebbero dunque servire più alternative ai titolarissimi.
Secondo le ultime indiscrezioni, quello di Koffi Djidji potrebbe diventare un nome buono per rinforzare la retroguardia. Classe 1992, attualmente svincolato, il centrale è reduce da un’esperienza al Torino con Juric nella quale ha collezionato un totale di 75 presenze.
Djidji racconta Juric
In una recente intervista Djidji si è espresso così su Ivan Juric: “E’ un impulsivo, ma anche un uomo vero: in generale dice sempre quello che pensa. Come allenatore, al suo arrivo al Torino la squadra stava male, poi con lui ha fatto molto meglio. Io ho imparato tanto con Juric e mi sono trovato bene.
Ha sempre creduto in me. L’anno scorso ero in scadenza e mi ha detto che sarebbe rimasto ancora un anno e poi avrebbe valutato. E a me non sarebbe dispiaciuto rimanere al Torino con lui, quindi ho firmato e abbiamo fatto questa stagione insieme”.