Chiamata urgente e ruolo in società | Ecco l’erede di Lina Souloukou: il suo nome ha messo tutti d’accordo
La Roma volta immediatamente pagina e lavora al successore di Lina Souloukou: individuato un profilo che mette tutti d’accordo.
La notizia è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno ed è arrivata a poche ore di distanza dalla partita di campionato contro l’Udinese: Lina Souloukou si è dimessa dal ruolo di CEO della Roma. La società giallorossa ha comunicato il tutto attraverso un comunicato ufficiale:
“L’AS Roma comunica che l’Amministratore Delegato Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni. Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali.
La proprietà resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma, con una costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale”, recita la nota diffusa dal club capitolino. La dirigente greca è arrivata a questa decisione al termine di una settimana caldissima.
Prima l’esonero di Daniele De Rossi, deciso proprio dalla Souloukou, poi l’arrivo in panchina di Ivan Juric. Al popolo romanista non è andata giù la sua scelta di mandare via DDR: dopo le minacce e gli insulti ricevuti, all’ormai ex CEO era addirittura stata assegnata una scorta sotto casa e al centro sportivo.
Caccia all’erede di Lina Souloukou
Secondo alcune ricostruzioni, per la famiglia Friedkin il consenso è fondamentale e una volta perso completamente dopo l’esonero di De Rossi, la motivazione principale che ha portato la greca a dimettersi potrebbe essere stata proprio questa. La sua scelta è stata subito accettata e mai messa in discussione.
Con la Souloukou che ha fatto un passo indietro, adesso in casa Roma sono ore caldissime per colmare il vuoto dirigenziale. E’ in atto una profonda rivoluzione ed è da capire i proprietari del Club chi metteranno al suo posto. Intanto stanno circolando diversi nomi, ma forse uno più di tutti metterebbe d’accordo la piazza.
Spunta Boniek
Tra i possibili eredi di cui si sta parlando in queste ultime ore ci sono tanti profili, tra i quali Gandini, Montale, Boban e Boniek. Proprio quest’ultimo sta prendendo quota sempre di più.
L’ex giocatore della Roma è un nome apprezzato da gran parte della tifoseria giallorossa proprio per i suoi trascorsi in campo oltre che per essere un personaggio di spessore, esperienza e stimato a livello internazionale. Staremo a vedere su chi alla fine ricadrà la scelta definitiva.