Dalla Roma all’Inter, ripensamento last minute | ‘Avevamo l’accordo in pugno’: colpaccio nerazzurro
Dalla Roma all’Inter, ripensamento ‘last minute’ per lui: l’accordo era ad un passo, ma alla fine non è successo nulla
Nella storia del calcio, a dire il vero del calciomercato in questo caso, ci sono stati tantissimi episodi di mancati trasferimenti di un calciatore che avrebbe dovuto firmare con un nuovo club.
Alla fine, però, il tutto non si è mai concretizzato per motivi che, di certo, non verremo mai a sapere (ma allo stesso tempo possiamo soltanto immaginare). Quello che fa strano, però, sono le rivelazioni di uno che ha scritto pagine importantissime della storia del calcio.
Un aneddoto che nessuno conosceva e che lo stesso protagonista ha voluto raccontare nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano italiano “Corriere della Sera“.
Dalla Roma all’Inter, il mancato approdo ha fatto esplodere di gioia i suoi tifosi: ovvero quelli che rischiavano addirittura di perderlo. Trasferimento che, però, non è mai andato in porto.
Tardelli, retroscena clamoroso: “Sono stato ad un passo dalla Roma”
Quando si fa il nome di Marco Tardelli è inevitabile pensare ad una immagine: quella della sua esultanza, nella finale contro la Germania, al Mondiale dell’82 dove aveva siglato la rete del momentaneo 2-0 (3-1 il risultato finale). Nel corso della sua carriera ‘Schizzo’ (così il suo soprannome) ha vestito le maglie di: Pisa, Como, Juventus, Inter e San Gallo.
Un curriculum di certo importante ma che poteva essere impreziosito con un altro club. Stiamo parlando della Roma che voleva, a tutti i costi, l’ex centrocampista. Si trattava dei giallorossi di Dino Viola che ha tentato il colpo dalla Juventus. Non se ne fece nulla, ma il nativo di Careggine ricorda molto bene quei momenti in cui sembrava davvero ad un passo dal vestire la maglia giallorossa.
Roma, Tardelli è stato ad un passo: “Pranzai con Viola ed Eriksson…”
I tifosi della Roma avrebbero potuto avere un calciatore di assoluta qualità, nonché campione del Mondo, come Marco Tardelli in rosa. Nel corso dell’intervista il 70enne ha dichiarato: “Mi cercò la Roma. Pranzai con Viola ed Eriksson. Tutti erano d’accordo, mancava solo la firma sul contratto. Il mio mondo è sempre stato quello della mano“.
Poi ha continuato dicendo: “Gli dissi che gli avrei stretto la mano e dato la mia parola anche senza contratto. Lui si alzò, finse una sciatica e non me la strinse. C’era stata l’offerta dell’Inter che dava più soldi. Viola era un personaggio molto simpatico“.