Delusione Spalletti, spunta fuori il prossimo CT | ‘Lo sognava da una vita’: è il migliore in circolazione
Delusione per Luciano Spalletti, nelle ultime ore è spuntato fuori il nome del prossimo e possibile futuro ct dell’Italia
Un campionato Europeo assolutamente da dimenticare per gli Azzurri dopo essere stati eliminati (anche meritatamente) dalla Svizzera negli ottavi di finale della competizione. In molti, la maggior parte i sostenitori della Nazionale, si aspettavano una rivoluzione.
Partendo dai vertici alti della FIGC e, soprattutto, alla guida tecnica. Alla fine, però, non è cambiato nulla visto che sia Gabriele Gravina che Luciano Spalletti sono rimasti ai loro posti ed hanno continuato il loro lavoro.
Il mister di Certaldo, rispetto al torneo di pochi mesi fa, ha cambiato un bel po’ di idee sulle convocazioni chiamando calciatori e facendo rimanere a casa (a quanto pare per sempre) altri. Nelle ultime ore, però, si sta ritornando a parlare di un argomento molto ‘scomodo’ a lui.
Quello del nome del suo possibile successore sulla panchina degli Azzurri. Si tratta di uno svincolato di lusso per questa categoria che, a quanto pare, non vede l’ora di poter realizzare questo sogno che ha sempre avuto nel cassetto.
Italia, Ranieri al posto di Spalletti? Il mister non smette di pensarci
La sua ultima esperienza è stata alla guida del Cagliari, club che ha portato ad una impresa e storica salvezza nella massima serie la passata stagione. Claudio Ranieri ha lasciato da eroe i rossoblù ed ha chiuso, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, la sua esperienza con le società.
Anche se, allo stesso tempo, non ha mai nascosto il suo più grande desiderio: quello di allenare una Nazionale. Dell’Italia o di un altro Paese poco importa. Anche se, a dire il vero, questo tipo di esperienza l’ha già svolta in passato quando, nel 2014, guidò per pochi mesi la panchina della Grecia non ottenendo però ottimi risultati.
Ranieri: “Nazionale? Ora sono in vacanza, ma aspetto una chiamata”
Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del quotidiano “La Repubblica” il tecnico 72enne ha rivelato di essere in vacanza, escludendo la pista che porta alla pensione. Ma che, allo stesso tempo, è in attesa di una chiamata da parte di una Nazionale. Abbandonare il mondo del calcio, però, non gli va affatto.
Ci ha tenuto a precisare, inoltre, che l’idea di fare il commentatore sportivo proprio non gli va affatto. Il suo sogno nel cassetto è molto chiaro: “Ho sempre detto, in più di una occasione, che mi piacerebbe allenare una Nazionale. Attenzione, ho detto una, non La Nazionale“. Spalletti, intanto, resta al suo posto.