Emergenza totale, per la Roma è il momento peggiore | ‘Crociato rotto’: in infermeria c’è il pienone
La rottura del legamento crociato è ufficiale. Tegola pesantissima in casa Roma, adesso è necessario un periodo di riabilitazione
Nemmeno il tempo di arrivare ed ecco i primi problemi per il nuovo tecnico della Roma Ivan Juric. La sua non si preannuncia una sfida semplice ma vincerla vorrebbe dire dimostrare tanto e magari meritarsi una conferma in vista della prossima stagione. Ma facciamo un passo indietro.
L’esonero di Daniele De Rossi, con la bandiera romanista che avrebbe confidato ai dipendenti “Stavolta non torno più”, fa ancora discutere. Il calcio tuttavia ha dei tempi talmente veloci che nel giro di pochi giorni ci dimenticheremo di tutto, con buona pace dei nostalgici.
Il nuovo allenatore della Roma dovrà prima di tutto convincere gli scettici e riuscire a superare le grandi pressioni che hanno accompagnato il suo insediamento. Trigoria è una polveriera e solo attraverso grandi risultati le cose potrebbero tornare al proprio posto. Alla fine conta solo il campo.
Un’emergenza da affrontare nel momento più difficile della stagione. Adesso conteranno soltanto i tre punti e soprattutto la disponibilità di tutta la squadra nel mettersi a disposizione del nuovo tecnico. Il tempo stringe e la piazza chiede subito una risposta.
La stagione è già finita
Se i tifosi si aspettano una grande reazione per dimenticare questo inizio horror di stagione, ci sono due calciatrici che invece dovranno seguire le compagne di squadra dal divano di casa. Sì perché nemmeno nella Roma Femminile campione d’Italia in carica mancano i problemi.
Quando si sente parlare di crociato rotto vengono subito in mente i lunghi mesi di attesa prima di poter riassaggiare il terreno di gioco. Una situazione alquanto dolorosa per le dirette interessate e per le persone più vicine a loro.
Doppio stop sul più bello
Come riportato da TMW infatti “la formazione giallorossa deve fare i conti con la rottura del legamento crociato della portiere classe 2001 Olivie Lukasova e della difenditrice classe 2000 Oihane Valdezate, entrambe infortunatesi prima della sfida contro il Sassuolo, con la formazione che aveva esposto le loro maglie in senso di vicinanza prima del fischio d’inizio, nell’ultimo turno”.
Una stagione che inizia dunque in salita e un bivio importante per quanto riguarda le strategie del club giallorosso. Meglio tornare sul mercato o dare fiducia a chi è già presente in rosa? In queste ore la società deciderà quale sarà la strada meno impervia da percorrere.