Ho deciso di lasciare il calcio: a 31 anni si ritira per sempre | A Roma non riescono a crederci
Decisione ufficiale dell’atleta, ha deciso di ritirarsi dal mondo del calcio a soli 31 anni: annuncio definitivo
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una di quelle notizie che mai nessuno si sarebbe aspettato. Soprattutto tra i tifosi della Roma che, a dire il vero, stanno ancora facendo fatica a crederci.
L’atleta, con un post pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram, ha deciso di farsi da parte e di appendere le scarpette al chiodo. Ergo: si ritira dal mondo del calcio.
Quello che sta facendo molto discutere è che comunque, tutto questo, è avvenuto in una età piuttosto giovane per un atleta: ha preso questa decisione ufficiale a 31 anni.
Difficile optare per ripensamenti o altro visto che ha deciso di percorrere questa strada. Dopo l’annuncio il suo post è stato sommerso di commenti e di ringraziamenti, da parte dei tifosi giallorossi, per tutto quello che ha dato alla causa.
Ex Roma, decisione ufficiale: si ritira a 31 anni, tifosi spiazzati
Prima aveva espresso la propria decisione nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni dell’emittente norvegese “NRK“. Poi è arrivato il post sui social network con una serie di foto dei suoi inizi e delle maglie che ha vestito nel corso della sua carriera calcistica. Andrine Hegerberg ha deciso di farsi da parte e di ritirarsi dal mondo del calcio.
Il motivo di questa decisione è esclusivamente una: i continui problemi fisici che la stavano tormentando da un bel po’ di tempo. Ferma dallo scorso anno, non ha mai avuto la possibilità di scendere in campo con il Brenn. Il contratto con il club sarebbe scaduto il 30 giugno del 2025. Una decisione sofferta, ma a quanto pare inevitabile per la calciatrice che ha voluto salutare tutti commuovendosi.
Ex Roma, Hegerberg si ritira dal calcio: “La mia testa ha bisogno di pace”
Ci ha pensato a lungo l’ex giallorossa: “La mia testa deve occuparsi di altro. Ha bisogno di pace adesso, le mie gambe potrebbero ancora dire e dare qualcosa, ma ho deciso di appendere le scarpette al chiodo“.
Chiude a soli 31 anni la sua carriera calcistica comunque ricca di soddisfazioni: la vittoria, nel 2012, del campionato norvegese con lo Stabaek ed una Coppa Italia con la Roma nella stagione 2020/21. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di: Turbine Potsdam, Kopparbergs/Goteborg, Birmingham, PSG e Hacken. Senza dimenticare le 25 apparizioni con la maglia della sua nazionale.