Juric, svelato il suo grande segreto: ‘Durante gli allenamenti…’ | Il suo ex pupillo ha vuotato il sacco
Interessante retroscena su Ivan Juric. Il suo ex pupillo ha svelato il segreto del nuovo tecnico della Roma: la chiave sta negli allenamenti.
Sarà una serata di rinascita e di svolta la serata dell’Olimpico? E’ sicuramente presto per dirlo, ma intanto la Roma ha trovato la tanto agognata e desiderata prima vittoria stagionale in campionato. 3-0 il punteggio finale nella gara domenicale delle ore 18 della quinta giornata di Serie A.
In un pomeriggio surreale e un prepartita a dir poco scoppiettante in cui i tifosi giallorossi per protesta in seguito all’esonero di Daniele De Rossi e la gestione della società hanno deciso di contestare e restare fuori dallo stadio per i primi trenta minuti di gioco, Ivan Juric ha debuttato con tre punti importantissimi.
Insomma, la situazione non era di certo delle migliori per un esordio, il clima è stato pesante, ma la Roma ha vinto e convinto contro l’ormai ex capolista Udinese. Al 19′ i giallorossi hanno sbloccato il match grazie alla seconda rete consecutiva di Dovbyk, poi in avvio di ripresa il raddoppio di Dybala su rigore.
Al 70′, infine, è arrivato il tris definitivo di Baldanzi. Dopo un avvio di campionato difficile e parecchio turbolento sia dentro che fuori al campo, la squadra guidata da Ivan Juric si è finalmente sbloccata trovando i primi tre punti che la fanno salire a quota 6 in classifica.
Juric soddisfatto dopo il 3-0 all’Udinese
Soddisfatto anche il tecnico croato, che al termine della gara ha ammesso che non si aspettava una prestazione così convincente dopo così poco tempo dal suo arrivo nella Capitale: “No, non me l’aspettavo, abbiamo fatto bene, molto bene il primo tempo.
Secondo me nel secondo tempo abbiamo cominciato a perdere un po’ le distanze ogni tanto. Potremmo fare un po’ meglio queste cose qua. C’è stata una bella risposta, penso, della squadra”. In pochi allenamenti l’ex Torino ha già impresso la sua mentalità e le sue idee di gioco. A proposito della sedute di Juric, c’è un interessante retroscena.
Viviano svela un retroscena sugli allenamenti di Juric
Il croato è famoso per i suoi allenamenti molto intensi, simil Conte o Gasperini. Emiliano Viviano, ex portiere tra le altre della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Tv Play del lavoro di Juric.
L’estremo difensore ha avuto l’allenatore ai tempi dell’Inter, quando l’ex Torino era collaboratore tecnico di Gasperini: “Hai presente gli allenamenti di Conte, che tutti dicono di essere durissimi? Ecco, moltiplica per due quello e quello è Juric. Gli allenamenti con lui sono da survivor, io li ho fatti”.