Le telecamere lo hanno incastrato | Insulti all’arbitro e squalifica in arrivo: ‘Offese irripetibili’
Beccato dalle telecamere, guai per il calciatore: insulti all’arbitro ed inevitabile squalifica in arrivo. Frasi irripetibili
In ogni partita di calcio si registrano molti episodi in cui i calciatori hanno qualcosa da dire all’arbitro. C’è chi lo fa sempre nel rispetto, magari alzando un po’ i toni (anche se è sempre meglio evitare), ma comunque al termine dell’incontro la vicenda finisce lì.
C’è anche chi, invece, davvero non riesce affatto a controllarsi e ne dice di tutti i colori al direttore di gara. Ci sono stati moltissimi casi all’estero ma soprattutto in Serie A: impossibile non dimenticare i “vaffa” di Totti a Rizzoli nella gara di campionato contro l’Udinese.
Questa volta, però, si è andati decisamente oltre visto che un atleta ha mancato completamente di rispetto al fischietto. Quest’ultimo che, però, si è limitato solamente nell’estrarre il cartellino giallo ed ammonirlo.
Non è finita qui per l’atleta visto che le telecamere hanno inquadrato il tutto. Se non ci è arrivato l’arbitro ci arriverà la Federazione che è pronta a squalificare l’atleta per le sue reiterate offese e proteste nei confronti del direttore di gara.
Real Madrid, guai per Bellingham: offese all’arbitro, squalifica in arrivo
Le due doti calcistiche non si discutono affatto visto che stiamo parlando di uno dei migliori calciatori al mondo. Tanto è vero che milita in uno dei club più forti come il Real Madrid. Jude Bellingham fa parlare di sé, ma non nel senso positivo. Il nazionale inglese, nel corso della roboante vittoria dei ‘Blancos’ di sabato sera contro l’Espanyol (per 4-1) si è reso protagonista di un brutto ed antipatico episodio. Vittima il sig. José Luis Munuera Montero, designato per dirigere l’incontro del ‘Bernabeu’.
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi spagnoli pare che il calciatore abbia rivolto un pesante insulto nei confronti dell’arbitro. “Pezzo di m***a” gli avrebbe detto l’atleta. Ad incastrarlo, appunto, le telecamere che hanno ripreso il tutto. Lo sbaglio dell’arbitro è stato quello di non estrarre il rosso che, solitamente, si fa in questi casi. La vicenda, però, è tutt’altro che terminata visto che per l’inglese sono in arrivo dei seri guai.
Bellingham, offese all’arbitro: l’inglese rischia una squalifica
I vertici alti della Federazione della Liga valuteranno se è il caso, o meno, di punire il giocatore che ha mancato di rispetto all’arbitro. Non è da escludere, a questo punto, che possano essere prese due strade per lui.
O quella di una pesante multa oppure quella di una squalifica: nel caso in cui dovesse essere presa in considerazione quest’ultima ipotesi Bellingham potrebbe essere fermato anche per tre turni da scontare in campionato.