“Un infortunio dopo l’altro”: Roma-Athletic, allarme rosso alla vigilia dal match | Il debutto si complica ancora
Allarme rosso alla vigilia del match di Europa League tra Roma e Athletic Bilbao, infortunio per l’atleta: che tegola
Smaltita (anche se non del tutto) la delusione della tifoseria per l’esonero di Daniele De Rossi, la ‘nuova’ Roma di Ivan Juric è partita con il piede giusto in campionato, tanto da ottenere la prima vittoria di questa stagione contro l’Udinese che nulla ha potuto all’Olimpico.
Non c’è tempo di riposarsi, però, per i capitolini che a breve subito dovranno scendere in campo in vista del prossimo impegno. Questa volta europeo, precisamente in Europa League, dove nella Capitale arriverà l’Athletic Bilbao.
La squadra basca ha iniziato il campionato molto bene: in questo momento si trovano al terzo posto dietro le “solite” Real Madrid e Barcellona. Si prospetta un bel match allo stadio ‘Olimpico’, anche se le ultime notizie non sono affatto delle migliori.
Nelle ultime ore, infatti, il calciatore ha dovuto alzare “bandiera bianca” perché vittima di un infortunio. Un problema muscolare che, con molta probabilità, lo terrà fuori dai giochi in vista del match di giovedì sera.
Verso Roma-Athletic Bilbao, niente da fare per il calciatore: non ci sarà
Piove ancora sul bagnato, per quanto riguarda gli infortuni, per il tecnico Ernesto Valverde. Prima gli infortuni di Nico Williams e Yuri Berchiche, adesso è arrivato il turno del portiere titolare dei baschi. Si tratta di Julen Agirrezabala che si aggiunge all’elenco dei calciatori infortunati.
All’inizio della stagione era partito come secondo. Dopo l’infortunio che ha visto come protagonista Unai Simon, il classe 2000 è stato promosso inevitabilmente a primo. L’estremo difensore ha rimediato un colpo in volto nell’ultima partita di Liga contro il Celta Vigo. Lo stesso che non gli ha permesso di terminare la partita: tanto è vero che è stato sostituito verso la fine del primo tempo.
Verso Roma-Athletic Bilbao, out il portiere Agirrezabala: al suo posto il terzo
Dopo Simon ed Agirrezabala, il tecnico Valverde è costretto a schierare contro i giallorossi il terzo portiere della rosa, Alex Padilla. Questo è quello che fa sapere il sito spagnolo sportivo “Relevo“.
Le condizioni dell’estremo difensore spagnolo, in ogni caso, rimangono da valutare. Anche se restano molti dubbi sul fatto che possa recuperare in tempo in vista della sfida di Europa League.