Esonero Inzaghi, nessuna riconoscenza dopo il Tricolore: ‘Il ciclo è finito’ | È scattato l’ultimatum
La sconfitta nel derby può costare cara a Inzaghi, i tifosi vogliono l’esonero del tecnico dell’Inter, la dirigenza sta riflettendo
L’Inter ha perso il derby di Milano dopo sei vittorie consecutive. A sorpresa i rossoneri hanno avuto la meglio dei campioni d’Italia in carica grazie alla rete siglata da Mattia Gabbia, che è svettato in area di rigore di testa a pochi secondi dall’inizio del recupero del secondo tempo. Un goal che consente al Milan di strappare la seconda vittoria consecutiva in campionato e a Paulo Fonseca di salvare la panchina.
L’esonero del tecnico portoghese era quasi certo in caso di risultato negativo e invece è riuscito a sorprendere gli avversari con alcune mosse coraggiose ma azzeccate, come la scelta di cambiare modulo, con Abraham e Morata in campo insieme.
Pulisic e Leao sono stati abbassati all’altezza del centrocampo per creare maggiore equilibrio tra i reparti e consentire ai terzini Emerson Royal e Theo Hernandez di avere maggiore copertura.
Rischiosa anche la decisione di preferire Gabbia a Pavlovic al centro della difesa, una mossa vincente dato che il centrale azzurro ha ripagato la fiducia con la rete che ha fatto esplodere di gioia la curva milanista.
Inzaghi è stato criticato dai tifosi, chiesto l’esonero per il tecnico dei nerazzurri
I tifosi interisti hanno fortemente criticato la prestazione della loro squadra e le scelte tattiche di mister Inzaghi. Molti hanno addirittura chiesto il suo esonero, ritenendo inaccettabile perdere contro i cugini che erano in crisi.
Nella ripresa l’allenatore dei nerazzurri ha preferito cambiare faccia al centrocampo, inserendo sul terreno di gioco le seconde linee Frattesi, Asllani e Zielinski ma la costruzione del gioco è stata ancora meno propositiva. Altri hanno avuto da ridire sul mancato cambio in attacco, con Taremi che è stato in panchina per tutta la partita.
I motivi di questa bruciante sconfitta per l’Inter, Inzaghi deve correre ai ripari
Un passo falso che fa male per l’Inter che era reduce da un prestigioso pareggio conquistato sul campo del Manchester City, con tanto di complimenti da parte di Pep Guardiola.
Una prestazione di alto livello a cui ha fatto seguito una molto negativa. C’è chi ritiene che la squadra non abbia più la fame che ha consentito di vincere con merito lo scorso campionato, chi invece pensa che la priorità sia la Champions League.