In forte dubbio per il big match | Juric incassa la notizia: ‘Lesione alla coscia destra’: bollettino medico disastroso
Anche in questa stagione gli infortuni ad alcuni protagonisti rischiano di condizionare il rendimento di molti club del nostro campionato
Come ormai capita da parecchi anni anche questo avvio di stagione è caratterizzato da una sequela inquietante di gravi infortuni ad alcuni grandi protagonisti dell’annata calcistica. Solo nel nostro campionato giocatori di primo piano resteranno fuori per parecchie settimane.
L’Atalanta ancor prima che avesse inizio la stagione ha perso per almeno tre mesi il suo centravanti titolare, Gianluca Scamacca, che proprio nei prossimi giorni tornerà ad allenarsi a parte. La Roma deve rinunciare a uno dei suoi rinforzi più importanti, Alexis Saelemaekers, almeno fino a dicembre.
Guardando fuori dai nostri confini il Barcellona dovrà fare a meno per l’intera stagione del suo portiere titolare, André ter-Stegen. Con l’aumento sconsiderato del numero di gare da giocare il rischio di infortuni è sempre più concreto.
Anche per questa ragione gli allenatori, soprattutto quelli delle big, chiedono di poter allenare rose molto più ampie e ricche rispetto al passato: si spiegano così gli organici extralarge allestiti dai club di primo piano della nostra Serie A.
Lesione alla coscia, l’infortunio non ci voleva: anche Juric è spiazzato
Nelle ultime ore un altro grande protagonista del nostro campionato ha rimediato un infortunio che lo costringerà a fermarsi per un periodo di tempo ancora tutto da verificare. Indirettamente coinvolta in questa vicenda è la Roma che potrebbe non ritrovarselo contro tra qualche settimana.
Mentre il nuovo tecnico giallorosso Ivan Juric ha chiesto e ottenuto il reintegro in rosa di Nicola Zalewski e spera di avere a disposizione già nei prossimi giorni Enzo Le Fée reduce da un problema tendineo, c’è chi si dispera per il ko di un titolarissimo.
Lesione alla coscia, è in dubbio per la sfida con la Roma: il bollettino parla chiaro
In casa Inter si fa i conti con l’infortunio di Nicolò Barella: il ventisettenne centrocampista della Nazionale italiana e pilastro insostituibile nello scacchiere nerazzurro ha rimediato una distrazione al retto femorale della coscia destra e salterà i prossimi impegni contro Udinese, Stella Rossa e Torino.
Simone Inzaghi spera di poter recuperare l’ex gioiello del Cagliari dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, quando i campioni d’Italia affronteranno allo stadio Olimpico proprio la Roma del tecnico croato. La sfida contro i giallorossi è in programma domenica 20 ottobre, Barella può recuperare in tempo.