‘La portano con loro all’Everton’ | La bomba è esplosa in questi minuti: portato a galla il ‘piano segreto’
In casa Roma non c’è un attimo di quiete. A scatenare ulteriore caos è la notizia dell’acquisto dell’Everton da parte di Dan Friedkin
La notizia, prima battuta da una fonte di straordinaria autorevolezza come l’agenzia economica ‘Bloomberg’ e poi confermata da un comunicato ufficiale vergato dal gruppo Friedkin, ha prodotto l’ennesima scossa di terremoto in casa Roma.
Dan Friedkin ha infatti definito l’acquisto dell’Everton, storico club di Liverpool, co-fondatore della Premier League e otto volte campione d’Inghilterra. Un’operazione che a luglio sembrava chiusa, salvo poi andare incontro a uno stop che sembrava definitivo.
Alla fine l’imprenditore americano ha superato la concorrenza di altri investitori che non hanno presentato i requisiti e le credenziali richieste per l’acquisto del club della Mersey. La notizia, nella settimana dell’esonero a sorpresa di Daniele De Rossi e delle dimissioni altrettanto inattese di Lina Souloukou, ha gettato altra benzina sul fuoco nell’ambiente giallorosso.
I tifosi romanisti sono ancora più spiazzati e disorientati, tanto da porsi una domanda a questo punto più che legittima: “Che ne sarà della Roma?“. Il comunicato apparso nella tarda serata di lunedì pubblicato da Dan e Ryan Friedkin ha solo in parte rassicurato i sostenitori romanisti, ma l’incertezza ad oggi regna sovrana.
La bomba esplode all’improvviso, l’Everton ‘scalza’ la Roma: è tutto deciso
L’acquisto dell’Everton da parte dell’imprenditore americano è stato oggetto di accese discussioni tra i tifosi della Roma, alcuni dei quali hanno sollevato dei dubbi sul futuro dei Friedkin alla guida della società giallorossa.
L’ipotesi di una cessione a breve del club capitolino, tra sei o sette mesi, magari subito dopo l’approvazione definitiva del progetto del nuovo stadio di proprietà, viene considerata come probabile dalla maggioranza dei sostenitori.
Dalla Roma all’Everton, il passaggio è immediato: decisione definitiva
C’è un altra opzione che da ore circola con particolare insistenza, soprattutto sui social: e se Lina Souloukou diventasse il nuovo general manager dell’Everton, guarda caso dopo aver rassegnato le dimissioni da CEO della Roma?
Nulla si può escludere a priori, anche perché a quanto pare i rapporti tra la dirigente greca e i Friedkin sarebbero ancora molto buoni. Al netto dei tanti errori commessi nel suo anno e mezzo alla guida della Roma, Lina Souloukou ha eseguito alla perfezione la missione che ‘mister Dan’ le aveva affidato: una drastica e vigorosa spending review. Chissà che l’ipotesi formulata dai tifosi non diventi realtà a breve termine…