‘Non è finita qui’: dopo De Rossi e Souloukou un altro addio | Questo è il più pesante di tutti
Il terremoto in casa Roma non si ferma. Il club giallorosso nelle prossime settimane dirà addio a un altro elemento di primo piano
Una tempesta. O forse è meglio parlare di uragano, quello abbattutosi in casa Roma nell’ultima settimana. Nel giro di una manciata di giorni è stato esonerato l’allenatore e l’amministratore delegato ha rassegnato le dimissioni.
Due venti clamorosi e in buona parte inattesi che pongono la società giallorossa nelle condizioni di dover ripartire da zero. In panchina ha trovato posto Ivan Juric, chiamato per sostituire Daniele De Rossi e che all’esordio ha centrato la prima vittoria in campionato.
Resta invece da colmare il vuoto lasciato da Lina Souloukou che nella mattinata di domenica ha rimesso il mandato nelle mani del presidente Dan Friedkin. Nei prossimi giorni, a quanto pare in tempi piuttosto brevi, l’imprenditore americano sceglierà un nuovo manager a cui affidare le chiavi della Roma.
Quelli di De Rossi e della dirigente greca potrebbero però non essere gli unici addii importanti in casa giallorossa: nelle prossime settimane un altro profilo di primo piano potrebbe approdare in altri lidi, comunque lontano dalla Capitale.
Un altro addio, De Rossi e Lina Souloukou non sono i soli: rivoluzione totale
Fortemente in bilico è anche il direttore sportivo Florent Ghisolfi, che arrivato a giugno dal Nizza potrebbe cambiare aria a breve. Il futuro del giovane dirigente francese è appeso alle decisioni che il nuovo amministratore delegato prenderà.
Ghisolfi come De Rossi è legato alla Roma da un contratto triennale, ma il suo percorso nella Capitale è assolutamente in bilico. C’è un altro protagonista di questa Roma però che potrebbe salutare tra qualche mese, ma non si tratta di un dirigente.
Roma, saluta anche il giocatore più importante: è già tutto deciso
I fischi assordanti, continui e particolarmente ‘cattivi’ che hanno accompagnato Lorenzo Pellegrini nel corso dell’intera contro l’Udinese hanno segnato forse per sempre il rapporto tra il capitano giallorosso e i tifosi.
Il centrocampista romano sembra aver accusato il colpo e a questo punto non si può escludere una sua partenza già in occasione della sessione invernale di mercato. A gennaio la dirigenza romanista potrebbe valutare eventuali offerte che arriveranno. Appare evidente come il legame tra Pellegrini e la maggioranza dei sostenitori romanisti si sia spezzato per sempre. La Roma è un cantiere aperto…