Roma, agli ottavi di Coppa Italia c’è la Samp: Genoa battuto ai rigori
Roma, l’avversario degli ottavi di finale di Coppa Italia sarà la Sampdoria, che ha superato il Genoa nel derby della Lanterna
Ricomincia ufficialmente la Coppa Italia anche per le squadre di Serie A, e le prime sorprese non hanno tardato ad arrivare. Nella giornata di ieri una sorprendente Empoli è riuscita ad espugnare lo Stadio Olimpico di Torino con un 1-2 che consente ai Toscani di accedere al prossimo turno.
Anche il Sassuolo dopo la retrocessione è riuscito a strappare una vittoria in trasferta contro il Lecce, riuscendo ad imporsi con un netto 0-2. Vincono e passano il turno anche Cagliari e Udinese, uscite vittoriose rispettivamente contro Cremonese e Salernitana.
Questa competizione resta ancora un tabù per la Roma, incapace di ottenere risultati all’altezza della sua storia negli ultimi anni, riuscendo anzi a collezionare solo record negativi, come le sconfitte contro Spezia e Cremonese, arrivate entrambe davanti ai propri spettatori.
Nella serata di oggi è andato in scena il derby della lanterna tra Genoa e Sampdoria, un match combattutissimo che ha visto uscire vittoriosi i blucerchiati ai calci di rigore.
Coppa Italia, la Samp si aggiudica il derby e pesca la Roma
Un calendario fitto e pieno di insidie quello che aspetta la Roma di Ivan Juric, che già da domani comincerà a testare le proprie energie in vista dei tanti impegni ravvicinati dovuti ad una stagione sempre più ricca di impegni in agenda. A rendere ancora più dispendioso il percorso dei giallorossi ci pensa anche la coppa nazionale.
Dopo la serata di oggi la formazione capitolina conosce anche il nome del suo avversario, che sarà la Sampdoria di Sottil, che riesce nell’impresa di eliminare i rivali del Genoa, match in programma ad inizio dicembre.
La falsa partenza ed il sogno Bilbao: la palla passa nelle mani di Juric
Continuare a vincere per tornare a sognare, questo deve essere l’imperativo nello spogliatoio romanista. Seppur in malo modo, la stagione è appena cominciata, ed il tempo per tornare sui giusti binari non manca, ma sarà necessario un cambio di marcia per riuscire a combattere per gli obbiettivi prefissati a inizio stagione.
Una stagione ricca di impegni, nella quale sarà necessario che ogni elemento in rosa dia il massimo quando chiamato in causa. La palla passa dunque nelle mani di Juric, che dovrà dimostrare di essere in grado di poter sfruttare al meglio le tante opzioni che la rosa gli offre.