Roma-Bilbao, Pellegrini out: Juric scioglie ogni dubbio in conferenza stampa
Roma-Bilbao, intervistato durante la conferenza stampa di rito il tecnico Ivan Juric ha sciolto ogni dubbio riguardo i convocati
Nella giornata di oggi il tecnico Ivan Juric si è presentato alla conferenza stampa di rito parlando del delicato momento che attualmente vive la sua nuova squadra. La prima risposta è stata positiva, con una prestazione convincente sotto ogni punto di vista contro l’Udinese, nella quale i padroni di casa sono riusciti ad imporsi con un netto 3-0, dominando in lungo e in largo e riuscendo ad imporre il proprio ritmo agli avversari.
Quello che ha colpito è stata senza dubbio l’intensità che per 90 minuti hanno dimostrato i calciatori in campo, nella speranza che questa possa essere una costante anche nei prossimi incontri. Tanti dubbi accompagnano l’ex tecnico del Torino, come ha lui stesso ammesso nel corso della conferenza stampa, nella quale ha dichiarato: “Formazione? Non ho ancora deciso, abbiamo ancora l’allenamento di domani. Sicuramente faremo dei cambi, bisogna conoscere tutti i giocatori ed un po di turnoveri ci sarà”.
Uno dei principali indiziati per una maglia da titolare è senza dubbio Manu Koné, che potrebbe affiancare il giovane talento Niccolò Pisilli, garantendo così tanta corsa e dinamismo in mezzo al campo. Ancora fuori invece Zalewski dopo il mancato trasferimento in Turchia, ma dal polacco arrivano importanti segnali di riavvicinamento con la società, per stessa ammissione di Juric, che ha commentato così: “Zalewski? Domani non sarà convocato, ma spero che ci sarà in futuro”.
Nel corso dell’intervista si è parlato anche di altri elementi in dubbio, e altri che a causa dei problemi fisici riscontrati saranno ufficialmente assenti, come Lorenzo Pellegrini, costretto a dare forfait in vista dell’esordio stagionale in Europa.
Dal forfait di Pellegrini al dubbio Dybala: Juric fa il punto in vista del Bilbao
Un Ivan Juric alle prese con tanti dubbi e poche certezze, soprattutto in vista dei tanti impegni ravvicinati che dovrà affrontare la squadra nelle prossime settimane. Il nuovo tecnico giallorosso è all’esordio assoluto in Europa, ma non può permettersi di non tenere un occhio verso il campionato, dove la falsa partenza ed i pochi punti collezionati finora pongono l’obbligo ai giallorossi di rincorrere le dirette rivali per un posto in Champions League. Per domani resta il dubbio Dybala, sul quale Juric si è espresso così: “Qui c’è un grande staff di preparazione fisica e dovremmo stare attenti a questo aspetto. Ha recuperato bene, dalla gara ma bisogna fare attenzione. Quando sta bene lui è speciale, valuteremo partita per partite.
Non sarà della partita Lorenzo Pellegrini, il quale aveva già stretto i denti in occasione del match contro l’Udinese, da qui la scelta di lasciarlo fuori dalla lista dei convocati: “Pellegrini non ci sarà domani. Già domenica ha giocato a rischio ma voleva esserci, spero possa recuperare per la prossima partita.” Con queste parole arriva dunque l’ufficialità sull’assenza del capitano, dopo la notizia circolata che lo vedeva appunto in dubbio per il match contro gli spagnoli.
Hummels e Abdulhamid ancora indietro: l’esordio però è vicino
I nuovi acquisti hanno faticato ad inserirsi in questo avvio di stagione, complice una condizione fisica non ancora ottimale a causa della preparazione saltata, come ad esempio Hummels ed Hermoso, con quest’ultimo leggermente più avanti rispetto al suo compagno di reparto. Altri invece pagano il salto in un campionato decisamente più competitivo, vedo il caso Abdulhamid, su entrambi i calciatori ha detto la sua Ivan Juric, ecco le sue parole:
Su Hummels: “Quanto manca per vederlo? Spero poco. Non è al top ma è un giocatore positivo, anche i gesti fatti durante la partita, come si è inserito nello spogliatoio, è un calciatore importante. Abbiamo fatto allenamenti abbastanza duri e in breve tempo lo vedremo in campo”. Sul terzino arrivato dall’Arabia ha commentato così: “Ha bisogno di tempo. Ha le giuste caratteristiche ma per lui è un salto enorme. Sono convinto che avrà il suo spazio e farà bene”.