Formazioni ufficiali Roma-Bilbao, Dybala titolare con Baldanzi: turnover massiccio a centrocampo
Formazioni ufficiali Roma-Bilbao, le scelte di Ivan Juric ed Ernesto Valverde per il primo match del nuovo format dell’Europa League
Notte di coppe nella capitale, con la Roma di Juric che affronterà il Bilbao dell’ex Barcellona Ernesto Valverde. I baschi arrivano a questo match con una forma invidiabile, condita da un momentaneo terzo posto in Liga, davanti all’Atletico Madrid del Cholo Simeone.
Dall’altro lato invece ci sono i giallorossi, che arrivano a questa gara dopo l’ottima prestazione in casa contro l’Udinese, dove la formazione capitolina è riuscita ad imporsi con un netto 3-0. Altra nota positiva la tenuta fisica e l’intensità che la squadra ha avuto per quasi tutti i novanta minuti di gioco.
Gli spagnoli fanno della velocità una delle loro armi migliori, con il giovane talento Nico Williams come maggior fonte di pericoli in attacco. I Rojiblancos però hanno anche dimostrato una certa fragilità difensiva facendo registrare ben sette gol subiti nelle prime sette partite disputate nel campionato spagnolo.
Tanti dubbi da una parte e dall’altra, in particolare per i padroni di casa, costretti già a rincorrere le rivali per un posto in Champions League, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici.
Formazioni ufficiali Roma-Bilbao: le scelte di Juric e Valverde
Entrambi gli allenatori arrivano a questa sfida con diverse assenze che rischiano di condizionare la gara. In casa Roma spiccano le assenze per infortunio di Pellegrini, Saelemaekers e Le Fee, con un occhio di riguardo verso il belga che dovrà star fuori parecchie settimane a causa della frattura al malleolo. Anche Valverde costretto a rinunciare ad alcuni degli elementi fondamentali di questa rosa, come Unai Simon Alvarez e Soncet.
Roma (3-4-2-1) Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso, Celik, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. All. Juric
Athletic Bilbao §§(4-2-3-1) Agirrezabala; Gorosabel, Vivian, A. Paredes, Yuri; Prados, Ruiz de Galarreta; Inaki Williams, Unai Gomez, Djalò; Guruzeta. All. Valverde.
Prima stagionale in coppa: esordio assoluto per Juric
Quella tra Roma e Bilbao rappresenta l’ingresso dei giallorossi nella nuova epoca delle coppe europee. Il nuovo format rappresenta un’incognita anche per le squadre più blasonate, come dimostrano i risultati maturati nella giornata di ieri, dove lo United non è riuscito ad andare oltre l’1-1 in casa contro il Twente.
Sarà la notte delle prime volte, anche il nuovo tecnico giallorosso Ivan Juric, alla prima in assoluto in Europa League. Durante la conferenza stampa prepartita l’ex Torino ha parlato così: “Questa gara verrà preparata come tutte le altre, penso solo alla partita di domani ora. Per i tifosi spero che staranno vicino alla squadra, la squadra deve continuare a fare bene”.