Home » Il nuovo CT? Lui è il profilo migliore | Clamoroso in Nazionale: dopo i Mondiali toccherà a lui

Il nuovo CT? Lui è il profilo migliore | Clamoroso in Nazionale: dopo i Mondiali toccherà a lui

La Coppa dei Mondiali di calcio – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Annuncio clamoroso sul prossimo commissario tecnico della Nazionale: dopo il Mondiale del 2026 toccherà a lui. E’ il profilo migliore. 

Mancano ancora due anni ai Mondiali del 2026, ma c’è grande attesa per quella che sarà la competizione che per la prima volta vedrà la partecipazione di 48 nazionali, che disputeranno 104 partite in tre paesi differenti: Canada, Stati Uniti e Messico.

Si partirà l’11 giugno 2026, con la gara inaugurale che si giocherà nel celebre stadio Azteca di Città del Messico, impianto diventato leggendario per aver ospitato le finali dei Mondiali del 1970 e del 1986. Diventerà la prima struttura ad ospitare la Coppa del Mondo per la terza volta.

La finale è in programma a New York il 19 luglio 2026. Sono in totale 16 le città dei 3 paesi ospitanti in cui andranno in scena le 104 gare dei Mondiali: 11 negli Stati Uniti, 3 in Messico e 2 in Canada. Dallas sarà il teatro in cui si discuteranno ben 9 match e sarà la città con più partite del torneo.

C’è grande attesa e curiosità per questo Mondiale che verrà. Sarà diverso dai precedenti non solo per i numeri di squadre, partite e paesi ospitanti, ma anche per la formula del torneo: ogni paese ospitante giocherà infatti le sue partite del girone in casa.

Germania, già impazza il toto allenatore per il dopo Nagelsmann

Come ogni Mondiale ci sono delle squadre che partono avanti nelle griglia di partenza. Tra queste c’è la Germania, guidata da Julian Nagelsmann. Dopo l’eliminazione dagli Europei, i tedeschi vogliono rifarsi nel prossimo torneo intercontinentale.

Intanto, già circolano voci su chi potrebbe prendere il posto in panchina dell’ex allenatore del Bayern Monaco, qualora le cose non andassero bene. Il direttore sportivo della Federcalcio tedesca, Rudi Voller, in tal senso sembra avere pochi dubbi: il tecnico migliore sarebbe Klopp.

Rudi-Voller-ilromanista.it-Fonte-LaPresse.jpg
Rudi-Voller-ilromanista.it-Fonte-LaPresse

Voller vota Klopp

Queste le sue parole ai microfoni di ZDF: “Non so cosa vorrà fare di nuovo Jurgen, ma se a un certo punto Nagelsmann dovesse decidere di tornare ad allenare un club, che sia un top team tedesco o europeo non fa differenza, allora non ci sarebbe modo migliore di sostituirlo se non con Klopp.

Sempre che lui voglia farlo. Lo apprezzo molto, è stato a lungo all’estero e ha avuto una carriera incredibile finora. Ovviamente tutto dipenderà da cosa deciderà di fare Julian dopo la fine della prossima Coppa del Mondo. Ma chiunque la allenerà, troverà una squadra ben funzionante che ha riconquistato l’amore della gente”.