Osimhen, torna in Italia ma non al Napoli: ‘Sarà il nostro nuovo bomber’ | Tutto fatto per giugno
Al termine di un’estate turbolenta Victor Osimhen è stato ceduto in prestito al Galatasaray. A giugno prossimo si discuterà il suo futuro
Le offerte milionarie che il Napoli sperava di ricevere per Victor Osimhen, il presidente De Laurentiis confidava di cedere il bomber nigeriano a non meno di 100 milioni di euro, sono rimaste solo su carta. I grandi e ricchi club europei non si sono neanche avvicinati alla cifra richiesta dal patron azzurro.
Ciononostante il club partenopeo ha avuto la capacità e la forza di accontentare Antonio Conte investendo sul mercato qualcosa come 130/140 milioni di euro per l’acquisto di sei nuovi giocatori.
In tutto questo Osimhen alla fine di agosto pur di non restare in Italia e nel capoluogo campano si è trasferito a Istanbul accettando senza riserve l’offerta formulata dai turchi del Galatasaray. Un’operazione conclusasi sulla base del prestito secco senza alcun diritto di riscatto.
Questo significa che il centravanti africano a giugno prossimo tornerà a Napoli che a quel punto cercherà di venderlo al miglior offerente, magari sulla scorta di una grande stagione di Osimhen con la maglia giallorossa dei Leoni di Istanbul.
Osimhen, il futuro è ancora in Serie A: una big lo vuole a tutti i costi
A sorpresa la carriera del bomber del terzo scudetto azzurro potrebbe proseguire in Italia. Ovviamente non al Napoli il cui unico interesse è la cessione il più remunerativa possibile, ma in un’altra big del nostro campionato.
Chissà, magari Osimhen potrebbe passare dal giallorosso di Istanbul a quello di Roma. Il possibile acquisto del bomber nigeriano stuzzica parecchio il club capitolino, ma si tratta di un’operazione ad oggi troppo onerosa per il presidente Friedkin.
Osimhen, dall’azzurro al bianconero? Ecco perché è possibile
È invece molto più concreta l’opzione che riguarda un approdo alla Juventus nella prossima estate. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è un profondo estimatore di Osimhen: è stato lui a strapparlo ai francesi del Lille al termine di una trattativa estenuante.
Se i bianconeri riuscissero a loro volta a cedere Dusan Vlahovic, il cui futuro a Torino sembra ormai agli sgoccioli, l’ex ds del Napoli potrebbe lanciare l’assalto a Osimhen con gli argomenti giusti per convincere Aurelio De Laurentiis a cedere. Per ora si tratta solo di un’ipotesi, ma tutt’altro che campata in aria. I tifosi juventini sognano il grande colpo.