Pagelle Roma-Bilbao, Dovbyk non basta: Paredes rovina l’esordio europeo di Juric
Pagelle Roma-Bilbao, giallorossi che calano d’intensità nella seconda parte di gara e sprecano un’importante occasione
Quella contro il Bilbao è stata la prima gara europea della nuova Roma di Juric. Per il tecnico invece quello di oggi è stato l’esordio assoluto in una competizione europea, una prima volta accompagnata da tantissime incognite, causate dagli infortuni e dai tanti impegni ravvicinati tra Serie A ed Europa League.
Primo tempo giocato per gran parte con grandissima intensità, con gli ospiti che hanno lasciato il pallino del gioco ai giallorossi, mantenendo però un pressing costante nella trequarti avversaria.
Questo ha costretto gli uomini di Juric a provare più volte il passaggio lungo per cercare di scavalcare la pressione degli spagnoli. La svolta arriva alla mezz’ora del primo tempo, quando Baldanzi fa un gran lavoro in fase di non possesso, innescando Angelino Sulla fascia che pesca Dovbyk con un cross pennellato per gol del vantaggio.
Ottima la prestazione dell’ex Empoli, che è apparso ancora una volta uno dei più propositivi in entrambe le fasi. Nonostante il brivido finale il primo tempo si chiude con il vantaggio siglato dall’ex Girona, ancora una volta a segno e ancora una volta tra i migliori in campo.
Pagelle Roma-Bilbao, Dovbyk illude: Paredes rovina la festa di Juric
Primo tempo nel quale hanno brillato Artem Dovbyk e Tommaso Baldanzi, con quest’ultimo autore di una prestazione a tutto campo che gli ha consentito anche dimettere lo zampino nell’azione del gol.
Altra gara positiva per Manu Koné, onnipresente sia in fase offensiva che nel recupero palla, con una prestazione ampiamente sopra la sufficienza. I cambi però ribaltano l’inerzia della partita e favoriscono l’offensiva del Bilbao, che trova la rete del pareggio con Paredes dagli sviluppi di un calcio piazzato. Peggiore in campo Gianluca Mancini, suo l’errore in marcatura in occasione del pareggio di Paredes.
Roma-Bilbao, Dovbyk ancora in gol: è lui l’arma in più di Juric?
Un investimento importante ed un’eredità pesantissima, questo il peso che il nuovo attaccante della Roma Artem Dovbyk porta sulle spalle, un peso che però sembra non intaccare il talento del centravanti ex Girona, che dopo un inizio non proprio convincente sta cominciando a far registrare con continuità il suo nome nel tabellino dei marcatori.
Quella di oggi è la terza partita consecutiva in cui va a segno, ma questa volta il suo gol non basta per portare a casa i primi tre punti in ambito europeo.