Roma-Bilbao, l’analisi di Juric e la rabbia di Mancini: “Abbiamo sofferto troppo”
Tutta la rabbia di Gianluca Mancini e Ivan Juric dopo la mancata vittoria contro il Bilbao sfumata negli ultimi minuti
La Roma di Ivan Juric fa il suo esordio in Europa nella gara contro il Bilbao, l’ennesima partita in cui si esce dal campo con la delusione di non esser riusciti ad agguantare la vittoria. Ancora una volta a preoccupare è la tenuta fisica della squadra, che ha fatto registrare un netto calo di intensità durante la seconda parte del match.
Questo ha favorito le avanzate degli spagnoli, che con l’ingresso del giovane talento Nico Williams ha approfittato dell’inerzia della gara per chiudere i giallorossi nella propria area, cercando con insistenza la rete del pareggio.
Rete che arriva dagli sviluppi di un calcio piazzato, con Mancini che perde la marcatura e favorisce l’incornata di Paredes per il definitivo 1-1.
Nel post partita è stato intervistato il tecnico Ivan Juric, che ha commentato così la prestazione dei suoi uomini.
Roma-Bilbao, le parole di Juric e Mancini nel post partita
Un mister Juric amareggiato a seguito del pareggio agguantato negli ultimi minuti dal Bilbao. Il tecnico giallorosso ha così commentato: “Abbiamo avuto momenti di grande calcio, anche lo stadio l’ha percepito. Nel secondo tempo il Bilbao ha giocato, ci ha messo sotto e abbiamo sofferto. Non abbiamo subito occasioni, un grandissimo peccato Nel primo tempo c’erano situazioni in cui dovevamo fare gol, essere più cinici e cattivi, ma non le abbiamo sfruttate. Però ci sono tante cose positive”
Intervistato nel post partita anche il difensore Gianluca Mancini ha espresso tutto il suo disappunto per il momento negativo della squadra: “Il primo tempo abbiamo fatto molto bene contro una squadra forte, il secondo potevamo andare sul 2-0 ma non è andata bene. Soulé si rifarà. Poi loro hanno cambiato giocatori davanti e ci siamo abbassati. Siamo molto arrabbiati, prendere gol su palla inattiva ci rode. Potevamo stare più svegli e mettere qualcuno più alto. Sono cose che a questo livello bisogna limare, però è andata così e guarderemo cosa abbiamo sbagliato. Tifosi? Li capiamo, ci è dispiaciuto tantissimo per quello che è successo. Il mister De Rossi per noi era fondamentale. Bisognerà fare risultati per riappacificarsi con il pubblico”.
Baldanzi critico dopo il pareggio: “Colpa nostra, dobbiamo lavorare”
Buona prestazione nel complesso per Tommaso Baldanzi, che è anche riuscito a mettere lo zampino nell’azione del gol del vantaggio giallorosso. Nonostante questo l’ex Empoli non si è voluto nascondere, commentando così la gara odierna:
“Abbiamo fatto un grande primo tempo, ma poi siamo calati nel secondo e loro sono migliorati. Colpa nostra, abbiamo sbagliato, meritavamo di più ma questo è il calcio. Non ci sono colpe sul gol, ma tutto il secondo tempo è stato in calo, quindi è colpa di tutti. Da Domani torneremo a lavorare per migliorare. Tifosi? Dobbiamo pensare a noi, lavorare forte e i risultati arriveranno. Avevo un grande rapporto con De Rossi e spero di dare una mano alla squadra ovunque mi mettono”.