‘Annuncio a un passo’: Roma, dopo la protesta torna il sorriso | È tutto scritto sul contratto
La Roma sta cercando di superare una crisi che negli ultimi dieci giorni è esplosa con gli addii clamorosi di De Rossi e di Lina Souloukou
Il futuro della Roma ad oggi è una pagina bianca, tutta da scrivere nelle prossime settimane. In seguito ai clamorosi smottamenti avvenuti negli ultimi dieci giorni il club giallorosso si ritrova completamente svuotato, privo di una pur minima struttura dirigenziale degna di questo nome.
L’unico manager rimasto all’interno del centro sportivo di Trigoria è il direttore tecnico Florent Ghisolfi che infatti negli ultimi giorni è stato visto con una certa frequenza a bordocampo durante gli allenamenti della squadra.
Tra l’altro in base ad alcune voci circolate con insistenza nelle ultime ore l’ex manager del Nizza avrebbe legato fin da subito con il nuovo allenatore Ivan Juric, forse l’unica buona notizia degli ultimi dieci giorni in casa giallorossa.
Questo nuovo clima instauratosi nel club capitolino potrebbe tra l’altro favorire la permanenza di alcuni giocatori importanti della rosa attuale. In queste ore ad esempio sembrano diventati molto più proficui i colloqui con gli agenti di Nicola Zalewski, il giovane giocatore polacco appena reintegrato in rosa e tornato a parlare con la Roma di un possibile rinnovo di contratto.
Roma, arriva il tanto sospirato accordo: intesa totale
Rinnovo e prolungamento che potrebbe coinvolgere, a sorpresa, uno dei cosiddetti top player della rosa romanista. Evidentemente l’addio dell’amministratore delegato Lina Souloukou sembra aver riportato il sereno tra la Roma e alcuni procuratori.
Tra questi anche il nuovo agente di Paulo Dybala, Novel, che negli ultimi giorni della sessione estiva di mercato aveva avuto un confronto piuttosto aspro con la manager greca, soprattutto in merito alla trattativa poi saltata con un club del campionato saudita.
Roma, Ghisolfi in prima linea: ora è tutto più facile
Proprio tramite Florent Ghisolfi si sono riavviati i contatti con l’entourage della Joya, che nelle prossime settimane potrebbero portare a una nuova intesa tra le parti. Com’è noto c’è una clausola nel contratto di Dybala che prevede il rinnovo automatico fino al 2026 al concretizzarsi della sua quattordicesima presenza in campo.
Nei prossimi giorni Ghisolfi e Novel dovrebbero incontrarsi per trovare una soluzione che accontenti tutti: un’ipotesi plausibile è la spalmatura dell’ingaggio dell’attaccante argentino per altre due stagioni, dunque fino al 2028. La strada è comunque tracciata, Dybala resterà a lungo nella Capitale.