Dybala, niente lesione: solo un affaticmento per la Joya
Niente lesione muscolare per Paulo Dybala, costretto ad uscire dal campo nella sfida contro l’Athletic Bilbao a causa di un infortunio
Paulo Dybala è probabilmente il miglior elemento della rosa da diversi anni a questa parte. Sin dal suo arrivo nella capitale è sempre stato l’idolo dei tifosi, come dimostra la presentazione avvenuta al Colosseo quadrato, con migliaia di fan accorsi per festeggiare il suo arrivo dopo aver lasciato la Juventus a parametro zero.
Giocate da vero fuoriclasse, prestazioni da campione e tanto carisma, questo è ciò che è riuscito a portare alla rosa, elementi che da troppo tempo mancavano all’interno del sistema di gioco dei giallorossi. Purtroppo però l’argentino risulta anche essere un calciatore piuttosto fragile, come dimostrano le tante partite saltate in questi anni a Trigoria.
Tanti, forse troppi match saltati a causa di una condizione fisica precaria, fattore che aveva anche fatto pensare alla società di non puntare più su di lui. In estate infatti il suo nome era finito nel mirino di alcuni club arabi, uno dei quali gli aveva anche presentato un’offerta da oltre 70 milioni di euro per 3 anni, rifiutata poi dal calciatore dopo averci ragionato insieme alla famiglia.
Nella serata di ieri l’ennesimo brivido di paura per i tifosi romanisti, quando hanno visto La Joya costretto a uscire dal campo a causa di quello che sembrava poter essere un infortunio grave, gli esami però hanno evidenziato tutt’altro.
Dybala, solo affaticamento: niente lesione e rientro più vicino
Nella serata di ieri la Roma ha fatto il suo esordio in Europa League, pareggiando il match casalingo contro il Bilbao per 1-1, con i baschi che sono riusciti a trovare il gol del pareggio nel finale dagli sviluppi di un calcio piazzato. Nel primo tempo i giallorossi erano riusciti ad imporre il loro ritmo agli avversari, riuscendo a trovare la rete del vantaggio con Dovbyk, sprecando le occasioni create per siglare il raddoppio.
Nella ripresa però l’attenzione si è spostata su Paulo Dybala, costretto ad uscire ad inizio secondo tempo a causa di quello che si temeva potesse essere un infortunio molto serio. Gli esami odierni hanno evidenziato si tratti solo di un affaticamento, esclusa dunque la possibilità di una lesione, il che significa che i tifosi giallorossi potranno vedere la Joya in campo molto prima di quanto ci si aspettasse.
La Joya brilla nonostante gli infortuni
Paulo Dybala è ancora il leader tecnico di questa squadra, nonostante i tanti infortuni che ne limitano le presenze in campo. Con la Roma è infatti riuscito a siglare ben 35 gol in appena 83 presenze. Purtroppo però la sua fragilità costringe gli allenatori a dover tenere un occhio di riguardo nei suoi confronti, dovendolo togliere spesso a partita in corso proprio per non rischiare di perderlo per diverso tempo.
Ai tifosi però poco importa, quando gioca la sua luce illumina tutto il campo, e la Roma stessa gioca in una maniera differente, basta pensare che gli ultimi due gol subiti sono arrivati proprio dopo che è stato sostituito, sia con il Genoa che con il Bilbao.