“Era fondamentale per noi”: lo spogliatoio alza la voce | Adesso Friedkin è obbligato a una scelta
“Era fondamentale per noi”, lo spogliatoio giallorosso alza la voce: adesso Friedkin è obbligato ad una scelta
La seconda panchina di Ivan Juric, sulla panchina della Roma, si è conclusa con un pareggio contro l’Athletic Bilbao. Sfuma, quindi, la seconda vittoria consecutiva per il tecnico croato che stecca alla prima assoluta in Europa League da allenatore.
Giallorossi che, però, rispetto alle prime apparizioni in campionato sono apparsi decisamente molto più in palla e, soprattutto, che concretizzano le azioni sotto porta.
La voglia di fare qualcosa di grande c’è. Se lo aspettano i tifosi, ma soprattutto il loro allenatore che non perde altro tempo e si prepara all’imminente sfida di campionato che vedrà la sua squadra impegnata domenica, sempre in casa, contro il Venezia dell’ex Di Francesco.
Nel frattempo, però, esplode un piccolo caso all’interno dello spogliatoio dove un simbolo della squadra ha deciso di alzare la voce. Lo ha fatto al termine della partita pareggiata contro gli spagnoli. Ora i Friedkin sono obbligati ad una scelta.
Roma, Mancini ricorda De Rossi: “Per noi era fondamentale”
I tifosi, nonostante l’arrivo di Juric, non possono dimenticare assolutamente quello che ha dato De Rossi ai giallorossi. Sia come calciatore ma, soprattutto, come allenatore. Un esonero, quello deciso ed imposto dalla dirigenza, che proprio non è stato digerito dai supporters che continuano a chiedere spiegazioni e a puntare il dito contro la società.
In merito a questa vicenda ha preso la parola Gianluca Mancini. Il centrale difensivo ne ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ subito dopo la fine della partita e si è schierato dalla parte dei tifosi. Il calciatore ha affermato di capire il loro stato d’animo in questo momento e che anche loro, in primis, sono dispiaciuti per quanto avvenuto nei confronti del loro ex allenatore.
Mancini sull’esonero di De Rossi: “Ci dispiace, ma ora torniamo a vincere”
Parole di elogio nei confronti di De Rossi per il nazionale azzurro che lo descrive come una persona “fondamentale” per l’ambiente giallorosso. Oltre a considerarlo un grande allenatore ed una brava persona.
Con Juric, però, si è voltata pagina ed anche il modo di pensare. Queste le sue parole: “Capiamo il pubblico, ma ora dobbiamo ritornare a vincere“.