Legamento distrutto, operazione inevitabile: ‘6 mesi ai box’ | Per i rivali della Roma è un dramma vero e proprio
Infortunio shock per il calciatore, rottura del legamento: operazione inevitabile. Per i rivali della Roma è un dramma
Una vera e propria tegola non solo per la società, ma soprattutto per l’allenatore e tutta la tifoseria. Le ultime notizie che arrivano e che riguardano il calciatore non sono affatto delle migliori.
Terribile infortunio quello che ha visto come vittima l’atleta che potrebbe aver terminato, già in anticipo, la propria stagione. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi pare che il legamento sia andato completamente distrutto.
Operazione inevitabile. Il giocatore, intanto, è stato appunto operato dall’equipe medica: il tutto si è risolto nella migliore maniera possibile. Dovrebbe ritornare sul terreno di gioco tra almeno sei mesi.
Anche se, allo stesso tempo, la società non vuole affrettare le cose. Molto probabile che a gennaio, in occasione dell’apertura della sessione invernale del calciomercato, venga acquistato un altro calciatore con le sue caratteristiche.
Terribile infortunio per il calciatore, un dramma per i rivali della Roma
Non arrivano affatto buone notizie da Empoli. La squadra allenata da Roberto D’Aversa, per i prossimi sei mesi, dovrà fare a meno di Saba Sazonov. Il difensore della nazionale georgiana (protagonista nell’ultimo Europeo), in prestito dal Torino, ha riportato la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro nell’allenamento di domenica subito dopo la gara pareggiata contro la Juventus.
Come riportato in precedenza l’operazione è andata per il verso giusto. Il legamento, infatti, è stato ricostruito perfettamente da parte dell’equipe medica della clinica “Madre Fortunata Toniolo” in quel di Bologna. A capo della operazione il professore Stefano Zaffagnini dell’istituto Ortopedico “Rizzoli“.
Empoli, infortunio per Sazonov: stagione finita per il georgiano
Il difensore centrale, secondo quanto si apprende, dovrà rimanere fermo per almeno 6 mesi. Fino a questo momento della stagione ha collezionato solamente una presenza con gli azzurri toscani: un totale di solo 2 minuti nel match pareggiato contro i bianconeri di Motta.
Il calciatore, arrivato in prestito dal Torino, verrà molto probabilmente rimpiazzato da un nuovo calciatore che arriverà nel mercato di gennaio. Molto difficile, se non impossibile, che Corsi corra ai ripari pescando tra gli svincolati.