Questo è un vero problema: Roma-Venezia, Juric perde due giocatori | La lista degli infortunati è sempre più lunga
Pessima notizie per Ivan Juric: l’allenatore della Roma perde per infortunio due tasselli importantissimi. Non ci saranno contro il Venezia.
E’ iniziata con un pareggio l’avventura europea della Roma nella stagione 2024-2025. Nel match inaugurale di Europa League, i giallorossi sono stati beffati nel finale dall’Athletic Bilbao, che è riuscito a strappare il pareggio in extremis. Un’altra partita a due facce, come già accaduto sotto la gestione Daniele De Rossi.
Questa volta è successo anche con Ivan Juric in panchina. La squadra ha iniziato il primo tempo in modo veloce, aggressivo e dinamico, ma nella ripresa ha calato vistosamente il ritmo concedendo troppi spazi agli spagnoli. Al terzo gol consecutivo di Artem Dovbyk, ha risposto al 40esimo del secondo tempo Aitor Paredes.
Alla luce di queste gare, uno degli obiettivi da raggiungere nel breve periodo è mantenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti, altrimenti si rischia di compromettere buone prestazioni, risultati importanti e il cammino stagionale. L’allenatore della Roma, nel post partita, non ha nascosto il suo rammarico.
A Sky Sport ha dichiarato: “E’ un grandissimo peccato, nel primo tempo abbiamo creato e dovevamo far gol. Abbiamo fatto bene, magari un po’ lenti in avvio ma poi ci siamo sciolti. Li abbiamo messi sotto, dovevamo fare più gol.
Roma, Dybala e Celik ko contro l’Athletic Bilbao
Non abbiamo sfruttato le occasioni e abbiamo pagato, ma ci sono tante cose positive. Dispiace per il risultato, ma c proveremo alla prossima e dovremo mantenere questo atteggiamento”. Questa l’analisi del tecnico croato, che ha trovato spunti positivi e altro negativi.
Di sicuro tra le note stonate della serata dello stadio Olimpico ci sono i due infortuni che hanno rimediato Paulo Dybala e Zeki Celik. Entrambi sono stati costretti al cambio durante il match contro l’Athletic Bilbao.
Escluse lesioni per entrambi, ma salteranno il match col Venezia
Il turco è uscito per un affaticamento muscolare all’adduttore destro, mentre l’argentino per un problema al flessore. La Joya si è sottoposta ad esami strumentali che non hanno rilevato lesioni. Tuttavia, a scopo precauzionale, salterà la prossima gara di campionato contro il Venezia.
Nessuna lesione anche per Celik, che coltiva, a differenza dell’attaccante ex Juventus, delle residue speranze di recuperare e rientrare nella lista dei convocati per la gara contro i lagunari guidati da Eusebio Di Francesco.