Roma-Venezia, Di Francesco: “Fondamentali i duelli individuali. Mi aspetto una Roma aggressiva”
Roma-Venezia, l’ex giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato così durante la conferenza stampa che precede il match dell’Olimpico
Quello di Eusebio Di Francesco è un nome ben noto nella capitale. L’attuale tecnico del Venezia infatti vanta dei trascorsi in giallorosso sia come calciatore che come allenatore, e in un certo senso è riuscito a lasciare il segno in entrambe le vesti.
Con la maglia della Roma ha infatti vinto uno scudetto, seppur come gregario, mentre in panchina ha guidato la squadra verso la storica semifinale di Champions League, eliminando il Barcellona con il famoso 3-0 firmato da Manolas.
Oggi il Venezia non naviga certo in buone acque, nonostante la vittoria nell’ultimo turno contro il Genoa infatti i Leoni Alati sono ancora al terzultimo posto in classifica, ma si cominciano comunque a vedere netti miglioramenti rispetto alle prime uscite stagionali.
L’ex manager giallorosso però dovrà fare i conti con le assenze, come ammesso proprio durante la conferenza stampa di oggi: “Recuperi? Caviglia dopo la squalifica ma qualche dubbio su Yeboah che ha avuto qualche problemino. Duncan può tornare a Verona, Altare più facile dopo la sosta. Nel corso dell’intervista Di Francesco ha anche parlato del clima dell’Olimpico, e di cosa si aspetta dalla Roma di Juric, ecco le sue parole.
Roma-Venezia, parla Di Francesco: “Mi aspetto una Roma aggressiva”
Alle ore 13:00 si è tenuta la conferenza stampa di mister di Francesco, durante la quale ha parlato degli infortunati e dell’approccio che avranno i suoi avversari in campo: “Mi aspetto una Roma aggressiva, come principi di gioco e aggressività in generale e che vada uomo su uomo. Mi aspetto anche del turnover visto che arrivano da diverse partite. Dybala? lui fa la differenza ma io guardo ai miei. Sarà fondamentale vincere i duelli individuali, soprattuto in una partita così dato che loro sono abituati a farlo.
L’ex Roma ha poi continuato parlando della possibile disposizione tattica della sua squadra, e della possibilità di un ritorno di Candela nella difesa a tre: “Difesa a 3? È un opzione importante, può interpretare al meglio questo ruolo. Ha velocità, gamba, è bravo ad inserirsi anche da braccetto.
Di Francesco: “Non penso al mio passato alla Roma”
Nell’intervista odierna l’attuale allenatore del Venezia ha parlato anche del momento che sta vivendo la sua squadra, menzionando anche il suo passato nella capitale: “Penso più al Venezia che al mio passato alla Roma. La squadra sta lavorando nel giusto modo e mi aspetto altre risposte. Cerchiamo un lavoro non solo sul campo, ma anche sulla tenuta tattica e mentale.
Il tecnico abruzzese ritrova anche Soulé, che proprio sotto la sua guida era esploso al Frosinone: “Soulé? Lo rivedo con grande piacere, sono molto legato a lui, quando vedo ragazzi che amano il loro lavoro e mettono l’anima non posso che apprezzarlo”