Roma-Venezia, i convocati di Juric: due assenze confermate e la decisione su Dybala
Roma-Venezia, il tecnico Ivan Juric ha stipulato la lista dei convocati per la partita di domani in programma all’Olimpico alle ore 15:00
Roma-Venezia rappresenta un’ottima opportunità per la Roma di Ivan Juric, che ha la possibilità di trovare la seconda vittoria consecutiva in campionato, riuscendo verosimilmente ad accorciare su alcune delle dirette rivali per un posto in Champions League.
Quella contro i Leoni Dorati però sarà un’occasione anche per alcuni elementi in rosa per potersi mettere in mostra, cercando così di scalare le gerarchie della squadra e entrare nel giro dei titolari. Il più atteso dunque non può che essere Matias Soulé, che con il cambio di modulo ed una partenza non convincente è al momento indietro rispetto ai compagni.
In questa sfida ritroverà anche il suo ex tecnico Eusebio Di Francesco, con il quale aveva fatto registrare una stagione di altissimo livello con il Frosinone, riuscendo a siglare ben undici gol in 36 presenze con i Ciociari, anche se nella seconda metà si è notato un netto calo nelle prestazioni sue e della squadra in generale, che alla fine è andata incontro ad una retrocessione a sorpresa vista quella che era stata l’ottima partenza.
Nella giornata di oggi durante la conferenza stampa di rito Ivan Juric ha parlato della situazione infortunati, facendo filtrare anche un certo ottimismo riguardo le condizioni di Dybala e Celik, i cui nomi a sorpresa figurano tra i nomi dei convocati per la gara di domani.
Roma-Venezia, i convocati di Juric: presenti Dybala e Celik, ancora fuori Le Fee e Zalewski
Tanti i dubbi per Ivan Juric, che viste le tante partite ravvicinate che lo aspettano da qui alle prossime settimane dovrà essere abile nel gestire la rosa, come ammesso da lui stesso durante la conferenza stampa odierna. Per quanto riguarda gli infortunati risulta ancora indisponibile Le Fee, che pare essere sempre più vicino al rientro, mentre non ci sono ancora notizie riguardo un imminente reintegro in rosa di Zalewski, nonostante le parti potrebbero essere vicine ad una tregua che consentirà al calciatore di riunirsi ai compagni, come spera anche l’ex tecnico del Toro, che ha esternato la necessità di una pedina in più in quella zona di campo.Figurano tra i convocati anche Dybala e Celik, nonostante entrambi dovrebbero però partire la panchina. L’argentino potrebbe esser lasciato tutti i 90 minuti in panchina, soprattutto nel caso di risultato già acquisito. Tra i convocati anche Lorenzo Pellegrini, il suo nome però si aggiunge a quello di Dybala tra gli elementi che potrebbero rimanere a riposo, di seguito la lista ufficiale stilata da Juric.
Angeliño, Baldanzi, Celik, Cristante, Dahl,Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Hermoso, Hummels,Koné, Mancini, Marin, N’Dicka, Paredes, Pellegrini Pisilli, Ryan, Sangaré, Saud, Shomurodov, Soulé, Svilar
Le Fee e Zalewski vicini al rientro? Per Juric sono due pedine importanti
Una grande incognita quella che accompagna Le Fee, calciatore arrivato nonostante i tanti dubbi dei tifosi, in particolare per l’investimento da circa 23 milioni di euro che la società ha speso per strapparlo al Rennes. Le sue prime uscite non hanno incantato, ma è certamente presto per giudicare le sue doti e soprattutto quale tipo di apporto può portare alla manovra giallorossa. Juric però ha espresso pareri positivi verso il francese, lasciando intendere come anche lui possa riuscire a ritagliarsi un posto importante, in particolare in ottica di un calendario sempre più fitto di impegni.
Diversa è la situazione che riguarda l’esterno polacco, finito fuori rosa a seguito delle vicende di mercato che lo hanno visto protagonista. Il rifiuto al Galatasaray è stata una perdita a livello economico per il club, soprattutto visto il mancato rinnovo di contratto. Da qui la decisione di tenerlo da separato in casa, una decisione che però potrebbe cambiare nel breve, in modo tale da evitare possibili battaglie legali con gli agenti del calciatore. Nel frattempo Juric ha espresso il volere di averlo a disposizione, parlando chiaramente di una carenza di interpreti sulla fascia sinistra, dove ad oggi si sono alternati Angelino e con sacrificio El Shaarawy.