Roma-Venezia, Juric: “Sensazioni positive, bisogna gestire bene la rosa”
Alla vigilia della partita tra Roma e Venezia il tecnico giallorosso ha parlato così degli infortunati, in particolare Dybala e Pellegrini
Nonostante il favore di un calendario decisamente abbordabile la Roma si vede costretta a rincorrere le dirette rivali per un posto in Champions League, a causa di una partenza senza vittorie che è costata anche il posto all’ormai ex tecnico Daniele De Rossi, il cui addio ha dato il via alle contestazioni da parte dei tifosi romanisti.
La cura Juric sembrava poter dare i risultati nell’immediato, grazie ad un’ottima prestazione in casa contro l’Udinese, che è uscita dall’Olimpico con una netta sconfitta per 3-0. Quello che faceva ben sperare i tifosi è stato l’atteggiamento mentale della squadra, ma soprattutto la tenuta fisica, con Juric che ha chiesto ai suoi di mantenere l’intensità per quasi tutti i novanta minuti.
Contro il Bilbao invece nel secondo tempo i giallorossi sono nettamente calati, ma nonostante questo il tecnico non butta via quanto fatto nella seconda parte di gara: “Posso dire che nel secondo tempo abbiamo corso più del primo. Significa che l’aspetto fisico non c’entra niente. Le partite cambiano, non puoi dominare contro squadre così per novanta minuti.
Quello che ho notato è che c’erano calciatori che avevano giocato meno, c’è chi veniva da quattro mesi senza partite. Il Bilbao non ha avuto occasioni, mai, Svilar non ha fatto una parata, niente.”
Tiene ancora banco la questione legata agli infortunati, in particolare le questioni legate a Dybala e Pellegrini, che il mister ha commentato così: “Pellegrini? Ha un comportamento eccezionale. Si è allenato a parte in questi giorni, oggi vuole provare a tornare in gruppo. Ha tanta voglia di giocare. Il suo comportamento è esemplare, ha grande voglia di dimostrare chi è, di giocare e dare il suo contributo.
Roma-Venezia, la conferenza stampa di Juric
Alle ore 14 ha parlato l’attuale allenatore giallorosso Ivan Juric, facendo il punto sia sugli infortunati che sull’attuale momento della squadra, che nei prossimi mesi dovrà spesso giocare ogni tre giorni: “Giocare ogni 3 giorni? La mia sensazione è estremamente positiva. Mi sembra che gli piaccia e che sono molto partecipi, che si divertono. Ho proprio la sensazione che vogliano giocare il prima possibile. Questa voglia ti porta ad affrontare le partite con entusiasmo”.
Il mister ha poi proseguito, parlando anche degli infortuni di Dybala e Celik:”Dybala e Celik? Non hanno niente, sono escluse lesioni e qualsiasi altro tipo di problema. Celik vuole allenarsi e anche Paulo vuole provare. Abbiamo uno staff di livello molto alto e Trigoria offre il massimo come strutture per il recupero dei giocatori.”
Hummels vicino all’esordio? Juric ha parlato così del tedesco
Dopo Hermoso i tifosi aspettano con impazienza anche l’esordio di Mats Hummels. Nonostante le voci che nelle ultime ore lo vedevano tra i possibili titolari Juric smorza l’entusiasmo: “Hummels? giocherà il prima possibile. Deve ritrovare la condizione giusta perché non ha fatto la preparazione e ci vuole tempo. Sta lavorando tanto, e vogliamo che lavori tanto proprio per portarlo ad un buon livello.”
L’ex Toro ha parlato anche di un altro dei nuovi acquisti, ovvero Dahl, e della possibilità di vederlo impiegato nelle prossime gare: “Dahl è un ragazzo giovane, dobbiamo valutarlo bene. Sono ragazzi che hanno delle caratteristiche, ma bisogna essere lucidi nelle scelte”.