Soulé, col Venezia un ritorno al passato per provare a plasmare il futuro
Matias Soulé col Venezia ha un’ottima possibilità per dimostrare il suo valore e provare a inserirsi tra i titolari
Matias Soulé è arrivato nella capitale dopo l’ottima stagione con il Frosinone, che gli era valsa la possibilità di tornare a Torino per giocarsi le sue chance da titolare, ma alla fine così non è stato.
La Roma ha scelto di puntare su di lui e di strapparlo alla Juventus per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, un peso che il ragazzo ancora oggi si porta sulle spalle.
Una somma importante, ma che l’argentino può ancora dimostrare di valere, e col Venezia avrà un’altra opportunità da titolare, vista l’assenza di Paulo Dybala, alle prese con un affaticamento muscolare, e che verrà dunque risparmiato visti i tanti impegni ravvicinati che aspettano la formazione capitolina nelle prossime settimane.
Contro i Leoni Dorati l’ex Frosinone ritrova Eusebio Di Francesco, che ha speso parole al miele per il suo ex attaccante. Per lui può essere dunque un tuffo nel passato, per provare a plasmare il suo futuro nella capitale.
Roma-Venezia, Soulè ritrova Di Francesco e punta al primo gol in giallorosso
La Roma ospiterà il Venezia nel match in programma allo Stadio Olimpico alle 15. Nella conferenza stampa odierna il tecnico Ivan Juric ha parlato degli infortunati, in particolare di Paulo Dybala: “Dybala e Celik? Non hanno niente, sono escluse lesioni e qualsiasi altro tipo di problema. Celik vuole allenarsi e anche Paulo vuole provare.”
La sua assenza rappresenta un’ottima opportunità per Soulé, che sia con De Rossi che con Juric ha trovato pochissimo spazio, diventando di fatto una riserva alla Roma. L’argentino è ancora alla ricerca del suo primo gol stagionale e con il Venezia ha l’occasione di scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori. Al Venezia ritrova Di Francesco, con il quale ha messo a referto ben 11 gol in 36 presenze lo scorso campionato. Ritrovare la rete può aiutare il calciatore a rimettersi sui giusti binari, per scongiurare l’ipotesi di una cessione in prestito a gennaio.
Soulé in cerca di riscatto per riprendersi la Roma e scongiurare l’eventualità di un prestito
L’investimento di 30 milioni di euro pesa sulle casse giallorosse e sulle spalle del calciatore, ma le qualità di Soulé al momento dalle parti di Trigoria sembrano non essere in discussione. Abituato a giocare come esterno in un tridente d’attacco sta faticando e non poco ad inserirsi negli schemi della Roma, che al momento non vede la presenza di un esterno puro in fase offensiva dal passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro.
L’ipotesi di una cessione, seppur in prestito non è da escludere, soprattutto nel caso in cui l’argentino dovesse continuare a far fatica a giocare con continuità. A quel punto un’esperienza in prestito sarebbe la soluzione per entrambe le parti, con l’ex Frosinone che potrebbe trovare continuità, ed il club che salvaguarderebbe così il suo investimento.