‘Fidati, è la squadra giusta’: calciomercato Roma, assist decisivo di Mancini | Ghisolfi ringrazia e ne approfitta
Un’idea di mercato diventata presto trattativa. Ecco svelato il retroscena che ha permesso alla Roma di rinforzare il reparto.
Ci sono trattative dichiarate che avvengono quasi alla luce del sole e altre che vivono di consigli, intuizioni e sensazioni del momento. Nell’ultima finestra estiva di calciomercato la Roma ha dimostrato di saper cogliere le diverse opportunità senza pregiudizi.
La rosa è stata sicuramente completata e poi rinforzata, andando a colmare quelle lacune che non avevano permesso all’ex allenatore De Rossi di centrare gli obiettivi stagionali. Il tempo aiuta sempre a capire i perché delle cose e il nuovo ds Florent Ghisolfi si è dato subito da fare per portare nella Capitale giocatori giovani e anche qualche profilo con maggiore esperienza.
Il tutto senza dimenticare i costi e le necessità di una proprietà molto esigente. Quando si parla di società dalla storia ingombrante e di proprietà straniere non si possono considerare i giocatori come semplici figurine. La situazione di partenza non è mai facile e i convivere con i costi a volte è una missione impossibile.
Soltanto qualche settimana fa è arrivata la conferma di come la trattativa di mercato abbia subito un’accelerazione grazie al lavoro sottotraccia di un personaggio che conosce molto bene il campionato italiano. Le sue indicazioni si sono rivelate molto preziose per la buona riuscita dell’operazione di mercato.
L’assist decisivo di Mancini
Da quando ha smesso di incantare con la palla al piede, Roberto Mancini si è tolto diverse soddisfazioni come allenatore di calcio. Ora che è il CT dell’Arabia Saudita la sua missione non ha riguardato soltanto il campo ma anche la crescita del movimento.
Nel corso dell’ultima finestra di calciomercato il Mancio ha consigliato la Roma e un giocatore che conosce molto bene. Il futuro di Saud Abdulhamid è diventato all’improvviso molto più chiaro.
Il sorriso sui social
Come testimoniato dallo stesso terzino sui social, il rapporto con il CT della nazionale saudita è stato il carburante per arrivare alla destinazione preferita. Il classe ’99, che non ha ancora esordito con la maglia giallorossa, è considerato uno dei giocatori più interessanti di un Paese che non è sicuramente leader in questo sport.
Non ci resta che aspettare per capire se l’assist di Mancini per Ghisolfi ha portato a un gol o all’ennesima scommessa persa. Il calcio non è scienza esatta ma talvolta può vivere anche di intuizioni come questa.