Formazioni ufficiali Roma-Venezia, Juric rilancia Soulé: Pellegrini torna tra i titolari
Formazioni ufficiali Roma-Venezia, le scelte dei due allenatori in occasione del match in programma allo Stadio Olimpico
Finalmente ci siamo, la Roma si appresta a scendere in campo contro il Venezia nel match valido per la sesta giornata di Serie A. I giallorossi arrivano a questo match con una situazione di classifica decisamente complicata, nonostante la vittoria nell’ultimo turno contro l’Udinese.
Padroni di casa che nelle precedenti cinque partite sono riusciti però a trionfare solo una volta, uscendo sconfitti per la prima volta nella storia in una gara casalinga contro l’Empoli.
Mister Juric arriva a questa sfida con più di qualche dubbio, a causa dei problemi fisici riscontrati da diversi elementi della sua rosa. Nonostante non sia al 100% si rivede Pellegrini tra i titolari, che andrà ad affiancare Soulé alle spalle dell’unica punta Artem Dovbyk.
Dall’altra parte invece Eusebio Di Francesco è alla ricerca di punti per cercare di uscire dalla zona retrocessione, dopo la convincente vittoria arrivata contro il Genoa nell’ultimo turno. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.
Roma-Venezia, le scelte ufficiali di Juric e Di Francesco
Le uniche certezze ora per Juric arrivano dalla difesa, con Svilar, Mancini e Ndicka praticamente sempre presenti tra i titolari. Angelino torna a fare il braccetto, mentre a centrocampo ci saranno Cristante e Koné, supportati sulle fasce da El Shaarawy e Celik, anche lui al rientro dopo alcuni problemi fisici. Davanti spazio a Soulé, che ha una grande chance per dimostrare il suo valore. L’argentino agirà alle spalle di Dovbyk insieme a Lorenzo Pellegrini. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Candela; Haps, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
Roma-Venezia, 3 punti per continuare a scalare la classifica
La falsa partenza in campionato pone già l’obbligo di dover inseguire le avversarie per un posto in Champions League. Fortunatamente però anche le nostre rivali hanno faticato e non poco in questo avvio di stagione, la Roma infatti con una vittoria oggi potrebbe scavalcare sia Atalanta che Bologna, che dopo il pareggio di ieri rimangono appollaiate rispettivamente in nona e decima posizione, entrambe a 7 punti.
I giallorossi vincendo si porterebbero a 9 punti, portandosi alle spalle di sole tre lunghezze dalla Juventus, attuale capolista della Serie A. L’obbiettivo principale resta il ritorno nella massima competizione continentale per club, vittorie in partite come quella di oggi dunque saranno fondamentali.