‘Lo aspettavamo da molto tempo’: Roma, c’è anche la data UFFICIALE | I tifosi non stanno più nella pelle
Mentre la Roma va a caccia dell’erede di Lina Souloukou, ecco chi si aspettava da molto tempo. C’è anche la data ufficiale dell’arrivo.
Non si è del tutto completata la rivoluzione dei Friedkin all’indomani dell’esonero di Daniele De Rossi. Ha pagato anche colei che più di tutti ha voluto l’allontanamento di uno dei figli di Roma, Lina Souloukou. Le dimissioni accettate da parte dei Friedkin sono state più di un indizio.
C’è che dice che la proprietà statunitense abbia spinto l’ormai ex CEO giallorosso, finita addirittura sotto scorta nei giorni susseguente all’esonero di Daniele De Rossi, a chiudere lei l’esperienza con i giallorossi. Un toccasana il campionato e l’Europa League.
Sì perché si torna a parlare di campo, di una Roma a immagine e somiglianza del suo nuovo allenatore, Ivan Juric. Bisogna aspettare per vedere all’opera, almeno così ha detto il tecnico giallorosso, Dybala e Soulé insieme.
Per il momento, almeno fino alla sosta, toccherà all’argentino arrivato questa estate dal Frosinone, via Juventus, a convincere la Roma che quell’investimento da 30 milioni di euro è qualcosa di buono. Dybala tornerà dopo la sosta: per Mati è un’opportunità da cogliere.
Un nome caldo
Si torna a parlare di campo e di coppe europee, anche se manca un tassello nella nuova Roma post Daniele De Rossi. Quasi ci si è dimenticati che al club capitolino manca un CEO. Ci sono i rumors a ricordarlo ai tifosi giallorossi.
Secondo la Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe chiesto informazioni a Giovanni Carnevali, deus ex machina della favola Sassuolo. Niente di così certo, ma il suo nome è tra i candidati all’importante figura dirigenziale. Un’operazione ben vista dalla tifoseria, ancora comunque ferita dall’addio di De Rossi.
Ecco lui, era ora
Aspettando il nuovo del nuovo CEO, la Roma sta per dar voce a Florent Ghisolfi. L’erede di Tiago Pinto è da maggio nella Capitale, ha fatto mercato (non del tutto convincente) e si è messo subito a disposizione, ma nessuno lo ha sentito parlare.
Totale assenza di conferenze stampa e interviste del Responsabile dell’Area Tecnica e qualcuno. Per qualcuno sarebbe perfino in discussione la sua posizione, fortemente voluta proprio da Lina Souloukou. Eppure è stato visto nella rifinitura prima del debutto stagionale della Roma in Europa League, contro l’Athletic Bilbao. Secondo La Repubblica, è in programma un’intervista dell’uomo mercato giallorosso durante la prossima sosta per le nazionali, a ottobre.