Roma-Venezia, Juric: “Nel secondo tempo ribaltato alla grande. I giovani mi piacciono molto”
Un Ivan Juric che è apparso soddisfatto della vittoria conquistata in rimonta contro il Venezia: le sue parole a Danz nel post partita
Una gara decisamente più complicata del previsto quella tra Roma e Venezia. I giallorossi sulla carta erano gli assoluti favoriti, ma la formazione allenata da Eusebio Di Francesco ha dimostrato ampi margini di miglioramento che lasciano ben sperare per una salvezza futura.
Gli ospiti hanno più volte sfiorato il gol del doppio vantaggio che avrebbe potuto chiudere il match, occasioni però che non sono state concretizzate anche grazie ad un super Mile Svilar, che ha concesso ai padroni di casa di trovare il coraggio per ribaltare il risultato.
Intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita Ivan Juric è apparso soddisfatto del lavoro svolto dai suoi, in particolare nel secondo tempo:
“Sono rimasto soddisfatto dalla partita contro il Bilbao, non è mai mancata la voglia di vincere e oggi l’hanno mostrata di nuovo. Il secondo tempo è stato fantastico. Nulla da dire ai ragazzi in questi 10 giorni. Sono fiducioso per il futuro. Tante cose positive tra Udinese, Bilbao e il secondo tempo di oggi. Rimane comunque tanto da migliorare”.
Juric esalta i suoi giovani talenti: “Mi piacciono molto”
La Roma riesce ad ottenere i tre punti grazie alle prestazioni dei suoi giovani talenti, in particolare Baldanzi e Pisilli, che col loro ingresso in campo sono riusciti a cambiare la partita. Juric nel post partita ha analizzato la prestazione dei suoi, soffermandosi su quanto di buono fatto nel secondo tempo e dell’apporto che questi ragazzi danno alla squadra, parlando anche delle difficoltà a seguito dell’impegno di giovedì in Europa: “Abbiamo fatto una partita pazzesca contro il Bilbao, oggi era normale che qualche giocatore fosse un po’ rallentato, nel secondo tempo mettendo gente fresca abbiamo ribaltato tutto alla grande. Il primo tempo giocavi lento, dobbiamo fare meglio le coperture preventive ed essere più accesi”.
“Abbiamo 4/5 giovani con cui possiamo lavorare bene. Hanno talento e voglia di imparare. Li vedo bene, sono belli e puri, mi piacciono molto. Da Pisilli a Baldanzi, Koné e Soulé. Abbiamo interpretato bene la partita nel secondo tempo, anche quelli che sono entrati come Paredes. Qualcuno lo vedevo sottotono ma è comprensibile dopo la partita contro il Bilbao”.
Pisilli, la prima gioia con la Roma vale i tre punti
Dopo tante prestazioni positive trova anche la prima gioia in giallorosso Niccolò Pisilli, che alla terza occasione insacca di testa dagli sviluppi di un calcio da fermo. Intervistato nel post partita lo ha definito “Un sogno che si avvera”, ecco le sue parole:
“Segnare in questo stadio e con questa maglia è un sogno che si avvera. Sono contentissimo. Il mio primo pensiero è stato andare ad esultare con tutta la squadra. Mi sono fatto un bel regalo di compleanno a distanza di una settimana. Un onore giocare con Cristante, imparo tanto da lui. Questo gol lo dedico alla mia famiglia. Festeggiare con la squadra? Magari quando avremo meno impegni”.