Crociato saltato, il talento azzurro si ferma a lungo | Il comunicato del club è una doccia gelata
Crociato saltato, il talento azzurro si ferma a lungo: arriva il comunicato da parte del club, una doccia fredda
Una di quelle notizie che mai nessun allenatore e tifoso vorrebbe mai ricevere quando si tratta della propria squadra del cuore. Specie se si parla di un importante infortunio che terrà fuori, a lungo, uno dei calciatori di riferimento.
Proprio come è accaduto all’azzurro che è costretto a fermarsi per un periodo di tempo molto lungo. Anche perché il comunicato, emanato da parte della società, non ha bisogno affatto di alcun tipo di presentazione.
Rottura del crociato e stagione, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, già terminata per l’atleta. Un dispiacere enorme non solo per il club ed i tifosi, ma anche per i fantallenatori d’Italia che avevano deciso di puntare su di lui.
Una mazzata non da poco per l’allenatore che, dopo aver ricevuto la terribile notizia, sarà costretto a rivoluzionare completamente la formazione. Lo ha già fatto nel corso dell’ultimo match di campionato.
Serie A, che tegola per il Parma: Circati va ko, stagione finita?
Alessandro Circati è uno degli uomini simbolo del Parma che, nella passata stagione, ha conquistato la promozione in Serie A. Il difensore centrale italo-australiano è uno dei perni fondamentali del reparto difensivo di Fabio Pecchia. Purtroppo, però, il classe 2003 nella mattinata di venerdì 27 settembre ha dovuto alzare “bandiera bianca” durante la sessione di allenamento.
Un problema fisico che, sin dai primi minuti, è apparso molto grave. Nel pomeriggio l’atleta si è sottoposto ad una visita ortopedica che ha sancito l’esito più drammatico: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Conferme che sono arrivate, subito dopo, con un comunicato emanato da parte della società ducale. Possibile stagione finita per il 21enne.
Circati, che mazzata per il Parma: rottura del crociato per il difensore
L’obiettivo di Pecchia è quello di poterlo avere a disposizione almeno per le ultime gare di questa stagione. Difficile, però, ipotizzare il tutto. La cosa certa è che le gerarchie in difesa per il tecnico sono cambiate.
A partire dal match di campionato che ha chiuso la sesta giornata di Serie A tra i ducali ed il Cagliari. Non è da escludere, a questo punto, che il Parma possa acquistare dagli svincolati un calciatore con le sue caratteristiche. Altrimenti il tutto verrà rimandato a gennaio.