Juric, dopo la vittoria un altro successo: ‘Questo è un colpo grosso’ | Il nuovo rinforzo è già a Trigoria
Buone notizie per Juric: dopo la prima vittoria sulla panchina della Roma, arriva un rinforzo per l’allenatore croato. E’ già a Trigoria.
Dopo una delle settimane più complicate e burrascose delle storia recente della Roma, a causa dell’esonero di Daniele De Rossi, l’arrivo di Ivan Juric e le dimissioni di Lina Souloukou, la squadra giallorossa è finalmente riuscita a trovare la prima vittoria stagionale.
Un successo tanto agognato e desiderato, che ha mosso la classifica e fatto tornare leggermente il sereno. In un pomeriggio in cui la tifoseria in segno di protesta nei confronti della società per le ultime scelte ha deciso di entrare allo stadio Olimpico trenta minuti dopo il fischio d’inizio, la Roma ha calato un tris all’Udinese.
Dopo la vittoria contro i bianconeri, gli uomini di Juric sono tornati in campo per altre due partite disputatesi allo Stadio Olimpico. La prima di Europa League con l’Athletic Bilbao, terminata 1 a 1, e la seconda contro il Venezia, finita 2 a 1 a favore dei giallorossi.
Ivan Juric, seppur con pochissimi allenamenti a disposizione, ha subito impresso la sua mentalità alla squadra. La sua mano si è vista immediatamente, attraverso uno spirito ritrovato e alcune trame di gioco e idee tecnico-tattiche già ben visibili e di ottima fattura.
Zalewski-Roma, torna il sereno
Serviranno chiaramente altri test per vedere i progressi della Roma sotto la sua gestione, ma intanto il tecnico croato potrà avere a disposizione nel suo arco una freccia in più. Si tratta di Nicola Zalewski: il calciatore era stato messo fuori rosa per scelta della proprietà dopo aver rifiutato il rinnovo e aver detto di no al Galatasaray.
L’agente del polacco e il club giallorosso, dopo l’affare sfumato con i turchi, hanno lavorato sodo per ricucire il rapporto e così è stato. L’esterno è stato reintegrato in gruppo e sta svolgendo gli allenamenti con il resto dei compagni di squadra. Tutto è bene quel che finisce bene, dunque.
Il polacco torna in gruppo e tratta anche il rinnovo
Ivan Juric conta tanto su Zalewski. Dopo la vittoria all’esordio della scorsa settimana contro l’Udinese, il tecnico croato si era così espresso: “E’ un giocatore che a me piace. Per me può essere importante per lo sviluppo di tutta la stagione”. L’ex allenatore del Torino, quindi, potrà contare su un rinforzo in più.
Al tempo stesso la Roma e l’entourage del polacco stanno da tempo trattando il rinnovo del contratto. Al momento l’accordo attuale scade il prossimo 30 di giugno, ma la Roma non ha alcuna intenzione di perderlo a parametro zero.