‘Profilo di altissimo livello’: Friedkin, ecco la mossa vincente | Il migliore in circolazione è sbarcato a Roma
Il presidente della Roma Dan Friedkin è ancora alla ricerca di un nuovo innesto di alto livello da portare nella Capitale
Il futuro della Roma, almeno fino a quando Dan Friedkin ne sarà proprietario e presidente, è legato a doppio filo alla scelta di vitale importanza del nuovo amministratore delegato che dovrà prendere il posto di Lina Souloukou, dimessasi dall’incarico poco più di una settimana fa.
Nei giorni scorsi sembrava aver preso piede la candidatura di un dirigente molto amato e ben voluto dai tifosi giallorossi, l’ex fuoriclasse del calcio polacco Zbigniew Boniek. Il quale interpellato sull’argomento ha smentito qualsiasi trattativa in essere con la famiglia Friedkin.
Una doccia gelata sulle aspettative e le speranze di una tifoseria che sperava (e in fondo spera ancora) di vedere all’interno della società una figura che conosca bene l’ambiente e la storia stessa del club capitolino.
Passano però i giorni e le tanto attese notizie sull’ingaggio di un nuovo CEO non arrivano. Il momento che la Roma sta attraversando è uno dei più delicati e complessi degli ultimi anni e Dan Friedkin stavolta non può più permettersi di sbagliare.
Friedkin, la scelta è giusta: arriva un numero uno
C’è una ragione molto precisa se uno come Boniek, al netto di qualche suggestione ‘tifosa’, non è mai stato realmente nei pensieri del tycoon americano. Il patron romanista infatti starebbe puntando con decisione su un dirigente di alto livello, un vero e proprio top manager del calcio italiano.
Sotto molti aspetti si tratta del profilo ideale per una società come la Roma, alla ricerca da anni di una guida sicura e solida che la aiuti a crescere e svilupparsi. Le voci circolano da giorni con insistenza e ormai il nome è sulla bocca di tutti.
Friedkin, tutto su di lui: l’indizio non lascia dubbi
Il profilo che i Friedkin avrebbero individuato è quello di Giovanni Carnevali, dal 2014 direttore generale e plenipotenziario del Sassuolo che a quanto pare avrebbe deciso di intraprendere un nuovo e più stimolante percorso professionale.
Negli ultimi giorni Carnevali sarebbe stato proprio nella Capitale dove avrebbe incontrato l’assessore allo Sport del Comune di Roma, Alessandro Onorato. Nulla trapela sui contenuti di questo meeting, ma secondo i ben informati si sarebbe parlato del nuovo stadio di proprietà che la Roma vuole costruire nel quartiere di Pietralata. Se non è un indizio questo…