Vi dimostro che sono cambiato: Balotelli approda nella Capitale | Manca solo la firma
Nuova avventura per Mario Balotelli. Attualmente svincolato, l’attaccante italiano approda nella Capitale per dimostrare di essere cambiato.
La stagione calcistica 2024-2025 è iniziata da ormai più di un mese e le varie squadre sono impegnate nelle diverse competizioni: campionato, coppe nazionali ed europee. La sessione estiva di calciomercato è terminata, ma non ha posto fine ad indiscrezioni e rumors.
Il motivo? C’è una lunga lista di calciatori attualmente ancora svincolati. Tra i protagonisti assoluti di questo elenco c’è Mario Balotelli. L’attaccante italiano è senza squadra dopo la sua ultima avventura in Turchia, in SuperLig. Con la maglia dell’Adana Demirspor ha collezionato sedici presenze in campionato, condite da sette gol e un assist.
Potrebbero sembrare numeri non eccezionali, ma la stagione di Super Mario è stata interrotta a metà da un infortunio legato a problemi al ginocchio, poi ampiamente superato. Al rientro, infatti, Balotelli ha giocato undici partite su quattordici a disposizione e messo a segno quattro gol e un assist.
L’ex enfant prodige delle giovanili dell’Inter è ora a caccia di una nuova avventura, un progetto allettante e una squadra che punti su di lui. Il suo sogno è tornare a giocare in Serie A: “Mi sto allenando, sto bene, sono tranquillo. L’unica cosa che ci tengo a dire è che offerte dall’estero ne ho e ne ho ricevute, ma il mio desiderio è quello di tornare in Italia.
Balotelli, niente ritorno in Serie A
Ho aspettato questo e spero l’occasione ci sia, io sono pronto. Non ci sono squadre in cui non starei bene, dovrei piuttosto pensare a quale potrebbe non essere adatta a me. Io non capisco quale pregiudizio abbia la gente su Balotelli. Ho avuto da ridire con qualche allenatore, ma tutti discutono.
Nella mia carriera non ho mai rovinato uno spogliatoio. Oggi si sente parlare di doping, droga, scommesse…Io sono sempre stato lontano da queste cose. Cosa ho fatto di così grave”. Nonostante la voglia di tornare in Serie A, al momento nessuna squadra italiana ha bussato alla sua porta con un’offerta. Ma dall’esterno arrivano novità importanti.
Può andare in Bulgaria: interesse del CSKA Sofia
A sorpresa, il 34enne può ripartire dalla Bulgaria. Secondo quanto riportato dal portale locale ‘Topsport.bg’, l’attaccante italiano attualmente svincolato è in trattativa con il CSKA Sofia, squadra della Capitale bulgara.
Il sito locale scrive: “Se le due parti dovessero arrivare ad un accordo e Mario Balotelli entrare a far parte del CSKA Sofia, sarebbe il trasferimento dell’anno per il calcio bulgaro”.