“Peggio di un Primavera”: Roma, bocciatura secca per l’ultimo arrivato | Ecco perché non gioca mai
Ghisolfi lo ha voluto fortemente alla Roma in questa sessione estiva ma non sta trovando spazio, la bocciatura è totale per lui
La Roma ha battuto il Venezia nel settimo turno di campionato, conquistando la seconda vittoria di fila da quando Ivan Juric ha preso il posto di Daniele De Rossi. Eppure la prestazione non è stata molto convincente. Da salvare è il risultato, che consente ai giallorossi di proseguire la risalita in classifica, e il cuore mostrato nel rimontare lo svantaggio subito al termine del primo tempo, con la contestazione conseguente dei tifosi.
La neopromossa ha messo in difficoltà i capitolini, in grado poi di riportare la partita sui binari giusti solo nel finale, facendo tirare un sospiro di sollievo a un Olimpico che si era preso delle paure inaspettate.
Con l’Europa League che è iniziata, Juric ha fatto ricorso al turnover, sperando che l’impegno contro gli uomini di Eusebio Di Francesco potesse rappresentare delle difficoltà inferiori rispetto a quello che è capitato sul terreno di gioco.
Il tecnico croato sta valutando se cambiare qualcosa anche a livello tattico, per sorprendere gli avversari e trovare un maggiore equilibrio tra i reparti, con la fase difensiva che presenta ancora qualche lacuna da cancellare.
Non merita di giocare nella Roma, la dura critica dell’opinionista, i tifosi concordano
Saud Abdulhamid ha giocato giovedì scorso contro l’Athletic Bilbao ma il suo esordio non ha convinto tutti. Dapprima Mancini lo ha fulminato con lo sguardo in un paio di circostanze quando l’esterno arabo ha sbagliato prima una copertura e poi una marcatura. I tifosi lo hanno criticato sui social.
Anche Sandro Sabatini, intervenuto a Radio Radio Mattino, ritiene che non abbia le qualità per fare parte della rosa della Roma: “Il campionato dell’Arabia Saudita è l’equivalente della Serie C. Mi rifiuto di pensare che il terzino destro della Primavera sia peggiore di Abdulhamid visto contro l’Athletic Bilbao. Sicuramente ha inciso anche il fattore emotivo”.
Abdulhamid, un acquisto per questioni tecniche o di marketing?
L’acquisto di Abdulhamid può essere stata un’operazione di marketing da parte della dirigenza giallorossa, dato che l’esterno difensivo è il primo calciatore saudita a giocare in Italia.
Il suo arrivo a Trigoria deve però portare anche a delle buone prestazioni se non vuole cambiare casacca velocemente. Juric dovrà lavorare molto anche a livello mentale con lui.