Prenotato il volo per l’Arabia: UFFICIALE, la Serie A ha perso un campione | Stavolta non torna più indietro
Il calciatore se ne va in Medio Oriente, la Serie A saluta ufficialmente un campione: stavolta non torna più indietro
Se ne stava parlando già da qualche giorno, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità del suo addio. La Serie A saluta uno dei suoi campioni che ha deciso di fare le valigie e di volare negli Emirati Arabi Uniti.
Una scelta molto semplice per l’atleta visto che non rientrava, in alcun modo, nel progetto tecnico del suo allenatore che lo aveva escluso dai titolari e soprattutto dal gruppo.
La notizia del suo addio è stata comunicata con una nota da parte della società. Nel comunicato è stato precisato che il calciatore è andato via sì in prestito, ma con diritto di riscatto in favore del suo nuovo club.
Nelle prossime ore avverrà la presentazione ufficiale dell’atleta che è pronto a fare il suo esordio in campionato nel weekend. Dispiacere, ma non troppo, per i suoi ex tifosi che avrebbero voluto vederlo all’opera nella loro squadra.
Serie A, ufficiale l’addio di Sabiri: lascia la Fiorentina per gli Emirati Arabi Uniti
Una vicenda a dir poco curiosa quella che vede come protagonista Abdelhamid Sabiri. Il centrocampista (ma all’occorrenza anche trequartista) della nazionale marocchina non ha mai fatto il suo esordio ufficiale con la Fiorentina. Acquistato il 31 gennaio dalla Sampdoria (blucerchiati che lo hanno tenuto in prestito fino al termine della stagione scorsa), non ha mai messo in mostra le sue qualità con i viola.
Sia con Vincenzo Italiano che con Raffaele Palladino il calciatore non è mai sceso in campo. Nella passata stagione aveva giocato in prestito, in Arabia Saudita, tra le fila dell’Al-Fayha in prestito. Poi il ritorno a Firenze, ma senza nessuna convocazione in prima squadra dall’allenatore di Mugnano di Napoli che lo ha tagliato fuori da ogni progetto. Ora, il suo presente, si chiama Emirati Arabi Uniti. Ufficiale il suo nuovo team.
Sabiri, addio viola e Serie A: è un nuovo calciatore dell’Ajman
L’Ajman Club ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista marocchino ma con passaporto tedesco. Si è trasferito in Arabia in prestito, ma con diritto di riscatto in favore del suo nuovo club.
Potrebbe essere giunta alla fine, a questo punto, l’esperienza di Sabiri in Italia. Nel nostro Paese ha vestito le maglie dell’Ascoli, della Sampdoria ed appunto Fiorentina ma senza mai scendere in campo.