Home » Vieni con me al Man City: Pep Guardiola lo vuole in squadra | Impossibile dire ‘No’

Vieni con me al Man City: Pep Guardiola lo vuole in squadra | Impossibile dire ‘No’

Impossibile rifiutare i campioni d'Inghilterra
Pep Guardiola lo vuole per il suo City – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Pep Guardiola lo vuole, a tutti i costi, al Manchester City: impossibile rifiutare i campioni d’Inghilterra

E’ un Manchester City che si ritrova costretto, ad inseguire, il Liverpool solitario al comando in classifica della Premier League. Anche se la distanza tra i ‘Reds’ ed i campioni d’Inghilterra è solamente di un punto.

Tutto ancora aperto nel campionato inglese. Guardiola che è atteso nell’importante match di Champions League, valido per la seconda giornata, contro lo Slovan Bratislava che ha rimediato una pesante sconfitta, all’esordio, in trasferta contro il Celtic.

Da precisare, però, che in casa City l’atmosfera non si può assolutamente considerare delle migliori. Il morale, infatti, è decisamente a terra in seguito al terribile infortunio che ha visto come protagonista e vittima Rodri.

Il centrocampista campione d’Europa con la Spagna, nel corso del match pareggiato contro l’Arsenal, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore ed un po’ di menisco. Sottoposto ad operazione (perfettamente riuscita), la sua stagione è già finita. Per sostituirlo Guardiola ha in mente un calciatore che potrebbe arrivare dalla Serie A.

Guardiola lo vuole in rosa, assalto al gioiello della Serie A: può sostituire Rodri

Una vera e propria tegola quella che ha subito il Manchester City con l’infortunio di Rodri che tornerà a disposizione solo per la prossima stagione. Da capire, però, con quale maglia visto che su di lui c’è il concreto interesse del Real Madrid, pronto ad acquistarlo anche se malconcio. A prescindere da questo, però, il City non vuole perdere altro tempo ed ha individuato subito il sostituto.

Si tratta di Samuele Ricci, perno del centrocampo del Torino di Vanoli e, da poco, anche dell’Italia di Luciano Spalletti. Il classe 2001, anche in questo inizio di stagione, sta impressionando gli addetti ai lavori con delle prestazioni da urlo. Tanto da catturare l’interesse di uno dei migliori allenatori al mondo che lo vuole in rosa già in questa sessione invernale di gennaio.

Può sostituire Rodri
Samuele Ricci nel mirino del Manchester City – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

City su Ricci, il talento può lasciare la Serie A a gennaio: le ultime

Questo è quello che fa sapere “Tuttosport“. Lo stesso quotidiano italiano, inoltre, precisa che nella lista dei desideri dei campioni della Premier ci sono anche altri nomi. Come quello di Hakan Calhanoglu dell’Inter e di Ederson dell’Atalanta.

Operazione che, per entrambi, risulta essere molto difficile. Anche per il “The Guardian“, inoltre, il City è pronto a fare sul serio per Ricci. Per averlo, però, Cairo chiede almeno 40 milioni di euro. Se non di più…