Vuole indossare la maglia azzurra | Per Spalletti è una manna dal cielo: innesto super in Nazionale
Il suo obiettivo è quello di indossare la maglia azzurra, una manna dal cielo per il ct Spalletti: innesto super per l’Italia
Ancora pochissimi giorni ed il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, diramerà la lista dei convocati per i prossimi due impegni dell’Italia. Entrambi in Nations League. Azzurri che affronteranno prima il Belgio e poi nuovamente Israele.
L’obiettivo è quello di chiudere, sin da subito, la pratica qualificazione per il turno successivo della competizione FIFA. E, soprattutto, quello di mettere alle spalle (in maniera definitiva) il bruttissimo Europeo disputato in Germania.
Nella serata di domenica 29 settembre Spalletti ha fatto ritorno allo stadio ‘Maradona’ per visionare gli azzurri in Napoli- Monza, ovvero calciatori possibili da convocare per le prossime due gare.
Nel frattempo, però, arriva una manna dal cielo dallo stesso allenatore di Certaldo. Il calciatore, infatti, ha come obiettivo principale quello di indossare la maglia azzurra. Ci proverà con tutte le sue forze. Non aspetta altro che una chiamata da parte del ct.
Italia, Provedel aspetta la chiamata di Spalletti: si candida al posto di Meret
Alex Meret è ancora fuori dai giochi per il problema muscolare rimediato all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus. Tanto è vero che Conte sta dando fiducia a Caprile che non sta facendo rimpiangere l’assenza del friulano. In Nazionale, però, Meret è il terzo portiere. Una posizione che, adesso, risulta scoperta. Tra i candidati principali spunta il nome di Ivan Provedel.
Dopo un inizio di stagione tutt’altro che esaltante, il classe ’94 ha risposto alle critiche con prestazioni di alto livello effettuate con la Lazio. Anche se, allo stesso tempo, sa bene che per quel posto sarà una dura lotta a tre. Questo è quello che fa sapere il ‘Corriere dello Sport‘.
Italia, Provedel e non solo: lotta a tre per prendere il posto di Meret
La notizia positiva per Spalletti e per i tifosi dell’Italia è che per quanto riguarda il ruolo di portieri siamo fin troppo coperti. Il ruolo da titolare, infatti, è assegnato al capitano Gianluigi Donnarumma. Come secondo c’è Guglielmo Vicario, idolo dei tifosi del Tottenham ed uno dei migliori in Premier League.
Con Meret fuori dai giochi ancora per qualche altra settimana la posizione del terzo portiere è ancora in ballo. Oltre ad Ivan Provedel, infatti, spuntano anche i nomi di Marco Carnesecchi e Michele Di Gregorio. L’estremo difensore della Juventus, però, appare leggermente favorito. Non resta che attendere le imminenti convocazioni.